EMERGENZA CORONA VIRUS


EMERGENZA CORONA VIRUS
-
Loc. Bugilfezza Modica - () -

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente anche il trasporto aereo con una drastica riduzione dei voli e prospettive incerte per il futuro. Il Governo italiano ha per questo previsto nel decreto Cura Italia la nascita di un fondo straordinario per sostenere le compagnie aeree italiane in questa fase e compensare i danni subiti.

Non solo, un po’ a sorpresa, il nuovo decreto avvia un percorso di nazionalizzazione per Alitalia con la “costituzione di una nuova società interamente controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze – si legge nel testo diffuso dal Governo – ovvero controllata da una società a prevalente partecipazione pubblica anche indiretta, in considerazione della situazione determinata dall’emergenza sulle attività di Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.a. e di Alitalia Cityliner S.p.a. entrambe in amministrazione straordinaria”.

Di fatto, sembra un ritorno di Alitalia nelle mani dello Stato dopo numerosi tentativi di privatizzazione falliti e ormai tre anni di amministrazione straordinaria.



Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novit, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivit
AIOSARDEGNA VACANZE SRL

 Viale Ciusa 24 - 09131 Cagliari (CA) SARDEGNA
 info@aiosardegna.it
 0707968841
 070502399
 SARDEGNA MALTA MAROCCO TUNISIA

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0707968841 070502399
Su WhatsApp
070502399

© 2020 - AIOSARDEGNA VACANZE SRL - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 03596780928 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 1118 - Powered by:  mediainx.com