Accedi per continuare
Giorno 1: Surin
UBON RACHATANI - SURIN (Pranzo, Cena) Partenza per un'escursione dei templi più importanti di Ubon Rachathani. Si comincia dal Wat Pra That Nong Bua, dal particolare stile architettonico simile ai templi di Bodhgaya in India.. La seconda tappa dell'itinerario è Wat Tung Sri Muang, un grande complesso che ospita una struttura di legno molto antica, utilizzata come archivio di antiche scritture, costruita su palafitte in un laghetto per impedire gli attacchi delle termiti. Tempo libero per passeggiare e visitare il vicino parco vicino al fiume. Trasferimento verso la provincia di Surin. Lungo la strada si visita il Wat Lan Kuad, letteralmente il " Tempio da un milione di bottiglie". Si calcola che circa 1,5 milioni di bottiglie di vetro riciclate siano state usate per costruire questo tempio unico nel suo genere. Pranzo in ristorante tipico. Visita a Bang Tha Sawang, villaggio dove si produce la seta in maniera tradizionale. Tempo a disposizione per osservare il tradizionale processo di tessitura a mano e visitare i numerosi negozi Arrivo a Surin e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.
Giorno 2: Nakhon Ratchasima
SURIN - KORAT (Colazione, Pranzo, Cena) Partenza alla volta di Korat. Arrivo al Parco Storico di Phanom Rung, un complesso Khmer situato sul bordo di un vulcano estinto in provincia di Buriram. L'elemento più conosciuto del tempio è un arco decorativo di pietra posto sopra l'ingresso orientale noto come Thap Lang Narai. Rubato negli anni '60, riapparve all'Istituto d'Arte di Chicago nel 1988 e dopo lunghi negoziati fu restituito alla Thailandia e rimesso al suo posto. Pranzo in ristorante tipico. Partenza verso la provincia di Korat per raggiungere Phimai, un imponente tempio del XI secolo facente parte dell'impero Khmer. Di dimensioni grandiose (la cinta esterna misura 1020 x 580 metri), non è assolutamente inferiore ai ben più celebrati templi di Angkor. Arrivo a Korat e trasferimento all'hotel. Cena in hotel.
Giorno 3:
KORAT - AYUTTHAYA - BANGKOK (Colazione, Pranzo) Partenza alla volta di Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, fondata nel 1350. Arrivo al Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi piu' importanti: il Wat Mahathat, il Wat Phrasrisanphet e il Wat Mongkolbophit. Pranzo in ristorante tipico. Si passa al vicino Bang Pa In Summer Palace, il luogo dove i reali di Thailandia si rifugiavano per sfuggire d'estate alla calura di Bangkok. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze, ognuna costruite in uno stile unico in quanto fusione di stile Siamese tradizionale e stili europei in voga all'epoca. Si visitano i palazzi piu' particolari prima di ripartire alla volta di Bangkok. Arrivo a Bangkok e trasferimento all'hotel/aeroporto.
Le nostre migliori proposte