Dune, Oceano, Natura e Avventura lungo le strade della Namibia
From 4.084 €

Dune, Oceano, Natura e Avventura lungo le strade della Namibia

holiday package
Created: Thursday, March 28, 2024
Ref ID: 5476198
Total price From 8.168 €
Created: Thursday, March 28, 2024
Itinerary
Tours
More pictures (2)

Giorno 1: Mariental

Windhoek - Verso il deserto del Kalahari, Tragitto: 286 km, 3 ore
Arrivo a Windhoek, ritiro dell’auto e partenza verso Mariental. Si guida verso sud attraversando le colline di Windhoek e oltre la città di Rehoboth verso Mariental. Prima di arrivare a Mariental si devia ad est tra le sabbie rosse del Kalahari per arrivare alla prima tappa, il deserto del Kalahari. Il Kalahari significa “la grande sete” ed è un deserto vivente eccezionalmente bello.
Tappe: Windhoek – Mariental (Kalahari)


Giorno 2: Fish River Canyon

Dal Kalahari al Fish River Canyon, Tragitto: 420 km, 5 ore [Colazione]
Il paesaggio è caratterizzato da una grande savana sabbiosa semi-arida drappeggiata su un mare interno di sabbia che copre gran parte di questa area della Namibia e una parte del Botswana e del Sudafrica. Si parte verso sud in direzione di Keetmanshoop, la capitale della regione del Karas, per andare al Fish River Canyon. Non tutti sanno che il Fish River Canyon e’ il secondo canyon più grande del mondo.
Tappe: Mariental – Fish River Canyon
Fish River Canyon
Nel corso dei secoli il fiume Fish River ha creato il Fish Rver Canyon, il più grande dell'Africa e il secondo canyon più grande del mondo. Terreno secco e roccioso, il Fish River Canyon misura 160 km di lunghezza, circa 27 km di larghezza e 550 metri di profondità. La straordinaria bellezza naturale di questa antica meraviglia geologica attira visitatori da tutto il mondo. Il percorso escursionistico del Fish River (circa 85km) attraverso 1,5 miliardi di anni di storia geologica, entusiasmerà sicuramente gli appassionati di geologia. Nella estremita’ meridionale del canyon si trovano anche acque minerali, le sorgenti di Ai-Ais dove in alcuni periodi dell’anno e’ possibile fare il bagno.


Giorno 3: Fish River Canyon

Esplorazione del Fish River Canyon, Tragitto: 60 km, 1 ora [Colazione]
Questa giornata sarà completamente dedicata a esplorare il Fish River Canyon. Dal lodge andrete verso Hobas (a meno circa 30 minuti dal vostro lodge) per raggiungere il cancello d'ingresso ai punti panoramici del Fish River Canyon. In alcuni dei punti panoramici è possibile camminare lungo gli argini del canyon.
Tappe: Fish River Canyon


Giorno 4: Aus

In viaggio verso Aus, Tragitto: 280 km, 3 ore [Colazione]
Oggi vi trasferirete verso Aus, zona famosa per i cavalli del deserto. Si parte in direzione nord verso Chamaites e Seheem per poi deviare in direzione ovest verso il deserto del Namib per arrivare ad Aus. Lungo la strada il paesaggio presenta varie piccole montagne dalla cima piatta. Per la sosta pranzo consigliamo una piccola deviazione per fermarsi al Alte Kalkofen Lodge dove potete visitare il vivaio di Lithops, la pianta grassa chiamata anche pietra fiorita.
Tappe: Fish River Canyon - Aus


Giorno 5: Aus

La Città Deserta di Kolmanskop, Tragitto: 260 km (totale tra andata e ritorno) [Colazione]
Escursione a Kolmanskop. Attraversando praterie che si fondono con il deserto e pianure ghiaiose che si estendono fino all’oceano Atlantico arriverete alla costa dove si trova Kolmanskop, chiamata la Città Deserta.Questo piccolissimo paese venne fondato dai tedeschi nel 1908 e per merito dell’abbondanza di diamanti per pochi anni fu tra i paesi più ricchi dell’Africa, ma venne abbandonato pochi anni dopo quando finirono i diamanti. *Orario di apertura la visita a Kolmanskop e’ dalle 8:00 alle 13:00. Dopo la visita a Kolmanskop proseguite fino a Luderitz dove vi consigliamo di fermarvi per pranzo in uno dei ristoranti di pesce (le ostriche della costa Namibiana sono ottime !). Nel viaggio di ritorno passate da Garup per avvistare (non e’ sempre possibile trovarli) i famosi cavalli del deserto che popolano questa zona.
Tappe: Aus - Lüderitz – Kolmanskop


Giorno 6: Sesriem

Attraverso il deserto del Namib, Tragitto: 430 km, 6 ore [Colazione]
Oggi inizia il viaggio verso nord lungo le strade sterrate che attraversano il deserto del Namib. Si viaggia in direzione di Sesriem e Sossusvlei e potete raggiungere la vostra meta scegliendo tra due percorsi diversi. Potete percorrere la più panoramica D707, strada sterrata un po sabbiosa, che costeggia il Namib Naukluft Park o scegliere di percorrere la C13 e la C14 passando da Helmeringhausen e Maltahohe. Qualunque sia la strada che scegliete il paesaggio Namibiano vi farà compagnia durante questo spostamento.
Tappe: Aus – Namib Naukluft Park - Hardap


Giorno 7: Sesriem

La Dune Di Sossusvlei, Tragitto: 140 km, 2 ore [Colazione]
Situato nel pittoresco Parco Nazionale Namib-Naukluft, Sossusvlei è dove troverete le iconiche dune di sabbia rossa del Namib. Il cielo azzurro contrasta con le giganti dune rosse per rendere questa una delle meraviglie naturali più sceniche dell'Africa. Questo posto è probabilmente l'attrazione principale della Namibia, con le sue dune uniche che salgono a quasi 400 metri, alcune delle più alte del mondo. Qui si trova anche la Deadvlei, la piccola valle di argilla salata e alberi secolari bruciati dal sole, tra le maestose dune.
Tappe: Sossusvlei
Sossuvlei & DeadVlei (Namib-Naukluft Park)
Dead Vlei una depressione circondata da dune monumentali, che fu tagliata fuori dal corso del fiume Tsauchab circa 500 anni fa. Caratterizzato da un silenzio a tratti quasi irreale, dal suolo argilloso costellato da antichi alberi “camelthorn” risalenti a circa 800 anni fa. I contrasti cromatici sono davvero incredibili: il nero degli alberi ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo di un azzurro particolarmente intenso … un vero “sogno fotografico” per chiunque! Sossusvlei, il cui nome significa in lingua boscimana “il luogo dove le acque terminano”, è una depressione argillosa dove il fiume Tsauchab non può più scorrere a causa delle dune di sabbia che ne impediscono il passaggio. Sesriem Canyon, che risale a 18 milioni di anni fa e che si è costituito a seguito di un processo erosivo.


Giorno 8: Swakopmund

Verso l'oceano Atlantico, Tragitto: 210 km, 3 ore [Colazione]
Oggi vi dirigete a nord verso l’oceano Atlantico per andare a Swakopmund. È stata fondata nel 1892 come porto principale per l'Africa sudoccidentale tedesca. Ubicata al sud della Skeleton Coast adesso è una popolare località balneare. Lungo il tragitto farete delle soste per visitare Solitaire, Welwitschia Plains e la Valle della Luna.
Tappe: Sesriem – Solitaire
Swakopmund
Situata lungo la costa Ovest della Namibia, la città balneare di Swakopmund è nota per i suoi viali aperti e l'architettura coloniale Tedesca. Fondato nel 1892 come il principale porto dell'Africa sud-occidentale tedesca, Swakopmund viene spesso descritto come più tedesco della Germania. Ora località balneare, Swakopmund è la capitale dell'area turistica della Skeleton Coast. L'eccentrico mix di influenze tedesche e namibiane, l’atmosfera rilassata e la fresca brezza marina ne fanno una destinazione molto popolare per i namibiani.


Giorno 9: Swakopmund

Esplorazione di Swakopmund [Colazione]
Oggi potrete passare la giornata curiosando tra le strade di Swakopmund, visitare il piccolo museo e passeggiare sulla spiaggia.

* Escursione a Sandwich Harbour da prenotare in anticipo.
Consigliamo una escursione a Sandwich Harbour. L’escursione comincia alle 8:00 e comprende una gita in kayak per avvistare foche, delfini e numerosi uccelli. Sulla via del ritorno verso Walvis Bay a volte e’ possibile avvistare springbok, orici e sciacalli. L’ultima fermata sono i laghetti salati dove si trovano migliaia di fenicotteri rosa oltre a numerosi altri uccelli acquatici.

Tappe: Swakopmund


Giorno 10: Damaraland

Il Damaraland, Tragitto: 460 km, 6 ore [Colazione]
Oggi si lascia la costa per l’entroterra lungo la strada di sale in direzione Henties Bay per addentrarsi poi nel Damaraland in direzione delle montagne del Brandeberg, che vi aspettano con spettacolari ammassi granitici. Questa è la catena montuoso più alta della Namibia. Dovrete assolutamente visitare il Twyfelfontein, l’antico sito dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2007, in cui sono ancora visibili graffiti e incisioni rupestri lasciati dai boscimani, la Montagna Bruciata, le Canne d’Organo e la Foresta Pietrificata.
Tappe: Damaraland
Twyfelfontein
Situato nella regione di Kunene, nella Namibia nord-occidentale, il Twyfelfontein è una zona spettacolare, caratterizzata da una delle più grandi e importanti concentrazioni di arte rupestre in Africa. Il nome «Twyfelfontein» si traduce in «Fontana del dubbio», che si riferisce alla sorgente perenne situata nell'imponente valle Huab.


Giorno 11: Etosha National Park

Verso il Parco Nazionale Etosha, Tragitto: 200 km, 2 ore [Colazione]
Dopo la lunga giornata d'ieri, oggi si può partire con calma perché il tragitto per arrivare all’ Etosha National Park è di soli 200 km e si percorre tranquillamente in poco più di 2 ore. Arriverete al lodge entro l’ora di pranzo per fare il primo safari nel pomeriggio. Consigliamo di andare alla pozza di Okaukuejo che appena prima del tramonto attrae parecchi animali che vengono a bere prima del buio.
Tappe: Damaraland - Etosha National Park
Etosha National Park
Situato nella Namibia nord-occidentale, l'Etosha National Park offre un'esperienza di gioco di prima classe. La variegata vegetazione del parco spazia da folti cespugli a pianure aperte che attirano una varietà di fauna selvatica. Nel cuore del parco si trova l'Etosha Pan, una depressione poco profonda che copre una superficie di 5000 chilometri quadrati. Secche per la maggior parte dell'anno, le pans si riempiono d'acqua dopo le piogge stagionali, rendendole cosi’ l'habitat perfetto per la fauna selvatica. Nella stagione secca, la fauna selvatica è attratta dalle sorgenti perenni e dalle pozze d'acqua che sono il posto ideale per avvistare varietà di grandi mammiferi come leone, elefante, leopardo, rinoceronte, zebra, giraffa, una varietà di uccelli come fenicotteri e pellicani.


Giorno 12: Etosha National Park

Safari nel Etosha [Colazione]
Questa giornata sarà dedicata al safari lungo le piste del Etosha National Park. L’Etosha ospita svariati mammiferi africani tra i quali rinoceronti, elefanti, ghepardi, giraffe, gnu, impala, blesbok, bufali d'acqua, kudù, facoceri, zebre, orici, springbok e oltre 100 specie di uccelli. Se invece di fare il safari con la vostra auto preferite fare il safari con il ranger e i loro veicoli speciali, potete prenotare questa escursione in reception.
Tappe: Etosha National Park


Giorno 13:

Rientro a casa, Tragitto: 410 km, 5 ore [Colazione]
Questo, purtroppo, è l’ultimo giorno del vostro viaggio alla scoperta della Namibia e dovete rientrate a Windhoek in tempo per il vostro volo di rientro.
Tra il lodge e l’aeroporto di Windhoek ci sono circa 410 km e il viaggio dura circa 5 ore. Quindi calcolate bene i tempi di percorrenza per arrivare in aeroporto circa 2 ore e 30 minuti prima del vostro volo cosi’ avete tempo di rilasciare la macchina e di fare il check-in con calma.
Tappe: Etosha - Windhoek

Total price From 8.168 €
Customize it!
Book directly without changes
This idea includes
Destinations 8
Accommodations 7
Tours 1
Tour summary
Included

Categoria Self Drive con auto Categoria B

- 12 pernotti con prima colazione
- 1 Notte Mariental al Kalahari Namib Lodge
- 2 Notti Fish River Canyon al Canyon Roadhouse
- 2 Notti Aus al Klein Aus Vista Lodge
- 2 Notti Sesriem al Namib Desert Lodge
- 2 Notti Swakopmund al The Delight
- 1 Notte Damaraland al Damara Mopane Lodge
- 2 Notti Etosha al Etosha Safari Camp
- 13 giorni di noleggio auto AVIS/HERTZ gruppo B (wolswagen polo o similari) con assicurazione Full Cover e km illimitati

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Locale (Lingua Inglese)

- 12 pernotti con prima colazione
- 1 Notte Mariental al Kalahari Namib Lodge
- 2 Notti Fish River Canyon al Canyon Roadhouse
- 2 Notti Aus al Klein Aus Vista Lodge
- 2 Notti Sesriem al Namib Desert Lodge
- 2 Notti Swakopmund al The Delight
- 1 Notte Damaraland al Damara Mopane Lodge
- 2 Notti Etosha al Etosha Safari Camp
- 13 giorni di noleggio auto AVIS/HERTZ gruppo B (wolswagen polo o similari) con assicurazione Full Cover e km illimitati
- Autista/Guida locale (lingua Inglese), con inclusi pernotti e pasti

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Italiana

- 12 pernotti con prima colazione
- 1 Notte Mariental al Kalahari Namib Lodge
- 2 Notti Fish River Canyon al Canyon Roadhouse
- 2 Notti Aus al Klein Aus Vista Lodge
- 2 Notti Sesriem al Namib Desert Lodge
- 2 Notti Swakopmund al The Delight
- 1 Notte Damaraland al Damara Mopane Lodge
- 2 Notti Etosha al Etosha Safari Camp
- 13 giorni di noleggio auto AVIS/HERTZ gruppo B (wolswagen polo o similari) con assicurazione Full Cover e km illimitati
- Autista/Guida Italiana, con inclusi pernotti e pasti

Excluded

Categoria Self Drive con auto Categoria B

- I voli internazionali
- I pranzi e le cene
- Assicurazione di viaggio
- Il carburante
- Quanto non indicato nella quota comprende

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Locale (Lingua Inglese)

- I voli internazionali
- I pranzi e le cene
- Assicurazione di viaggio
- Il carburante
- Quanto non indicato nella quota comprende

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Italiana

- I voli internazionali
- I pranzi e le cene
- Assicurazione di viaggio
- Il carburante
- Quanto non indicato nella quota comprende

Accommodation

Categoria Self Drive con auto Categoria B

- Kalahari Namib Lodge
- Canyon Roadhouse
- Klein Aus Vista Lodge
- Namib Desert Lodge
- The Delight Swakopmund
- Damara Mopane Lodge
- Etosha Safari Camp

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Locale (Lingua Inglese)

- Kalahari Namib Lodge
- Canyon Roadhouse
- Klein Aus Vista Lodge
- Namib Desert Lodge
- The Delight Swakopmund
- Damara Mopane Lodge
- Etosha Safari Camp

Categoria Auto Categoria B con Autista / Guida Italiana

- Kalahari Namib Lodge
- Canyon Roadhouse
- Klein Aus Vista Lodge
- Namib Desert Lodge
- The Delight Swakopmund
- Damara Mopane Lodge
- Etosha Safari Camp

Our trip ideas

Here you can see our featured trip ideas

More ideas
Contact us