A cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto si estende la meravigliosa Valle d’Itria, area geografica ricca di storia e fascino.
A 45 chilometri da Brindisi si trova Savelletri, splendida località di mare, dove le spiagge sono racchiuse in un abbraccio di suggestivi scogli. Di grande interesse è anche il parco archeologico di Egnazia, importante centro di epoca romana, di cui sono visibili le rovine.
Tappa obbligatoria, quando si passa da queste parti, è la suggestiva Alberobello: la città è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità a partire dal 1996 per via dei suoi caratteristici trulli. Una guida turistica ti condurrà lungo il dedalo di stradine circondate dalle caratteristiche abitazioni dal tetto a cono e soddisferà ogni tua curiosità.
La magica visita dei trulli continua a Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia, distante soli 10 chilometri da Alberobello. Qui potrai vedere anche le caratteristiche cummerse, abitazioni rettangolari con tetti spioventi, e interminabili filari di viti.
Non mancheranno degustazioni di prodotti e vini locali, immersi in suggestive cornici bucoliche, lontano dal caos cittadino, circondato da ulivi secolari e alberi da frutto.
Soggiornerai presso un’antica dimora pugliese, lontano dai rumori della città. Tutt’intorno, si estende un uliveto di alberi secolari. Olio extra vergine di oliva, verdure e pasta fatta in casa sono prodotti in loco e possono essere consumate nel ristorante della struttura o acquistate. La struttura è dotata di una splendida terrazza da cui godere del tramonto e di un ampio giardino. Potrai usufruire gratuitamente di Wi-Fi, aria condizionata e riscaldamento. Il posto auto è gratuito.