Da Sud a Nord - Explorer - 14 Giorni
Da 2.450 €

Da Sud a Nord - Explorer - 14 Giorni

Pacchetto vacanze
Creato: venerdì 29 marzo 2024
Ref ID: 5476193
Prezzo totale Da 4.899 €
Creato: venerdì 29 marzo 2024
Itinerario
Tours
More pictures (3)

Giorno 1: Cape Town

Cape Town
Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Servizio di trasferta incluso.
Nel pomeriggio potete fare una visita orientativa della città a bordo del *City Site Seeing Red Bus (il Pullman rosso) e, condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo).
Una funivia girevole collega rapidamente la base della montagna alla sua Sommità ogni 30 minuti. All’arrivo in vetta potrete ammirate il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la città.
* Biglietto del Red Bus e biglietto (non incluso) della funivia da acquistarsi in loco.


Giorno 2: Cape Town

Cape Town - Escursione a Cape Point [Colazione]
Ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS della città e partenza per esplorare la penisola del Capo di Buona Speranza “Cape of Good Hope”.
Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point (la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico), la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach ed i giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.
* I biglietti d’ingresso a Cape Point – Boulders beach – Kirstenbosch non sono inclusi.


Giorno 3: Cape Town

Cape Town [Colazione]
OPZIONE 1:
Visitare le pittoresche e romantiche Valli dei Vini “Cape Winelands” della provincia del Western Cape che, partendo da Città del Capo, in auto sono raggiungibili in meno di un’ora.
Oltre a visitare le località di Stellenbosch e di Franschhoek ed ammirare il suggestivo paesaggio di colline verdi e sconfinati vigneti potrete anche visitare varie case vinicole e degustare gli ottimi vini di produzione locale che sono ormai famosi in tutto il mondo.

OPZIONE 2:
Esplorare il centro della città e visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’ occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche il museo etnografico-naturalistico South African Museum. Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico “Company Gardens” che fu il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora è uno splendido giardino in cui si può passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento.

OPZIONE 3:
Godersi le favolose spiagge di Cape Town. La lunga spiaggia di Camps Bay o le 4 spiagge di Clifton sono quelle più frequentate dalla gente del luogo e dai turisti.

OPZIONE 4: (da prenotare prima)
Per chi invece non è interessato alle spiagge, consigliamo di andare a visitare Robben Island, l’isola pigione dove durante gli anni del Apartheid Nelson Mandela rimase in esilio per 18 anni e che adesso è parte del patrimonio culturale del Sudafrica ed è aperta al pubblico.


Giorno 4: Cape Town

Cape Town [Colazione]
OPZIONE 1:
Visitare le pittoresche e romantiche Valli dei Vini “Cape Winelands” della provincia del Western Cape che, partendo da Città del Capo, in auto sono raggiungibili in meno di un’ora.
Oltre a visitare le località di Stellenbosch e di Franschhoek ed ammirare il suggestivo paesaggio di colline verdi e sconfinati vigneti potrete anche visitare varie case vinicole e degustare gli ottimi vini di produzione locale che sono ormai famosi in tutto il mondo.

OPZIONE 2:
Esplorare il centro della città e visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’ occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche il museo etnografico-naturalistico South African Museum. Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico “Company Gardens”, che fu il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora è uno splendido giardino in cui si può passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento.

OPZIONE 3:
Godersi le favolose spiagge di Cape Town. La lunga spiaggia di Camps Bay o le 4 spiagge di Clifton sono quelle più frequentate dalla gente del luogo e dai turisti.

OPZIONE 4: (da prenotare prima)
Per chi invece non è interessato alle spiagge consigliamo di andare a visitare Robben Island, l’isola pigione dove durante gli anni del Apartheid Nelson Mandela rimase in esilio per 18 anni che adesso è parte del patrimonio culturale del Sudafrica ed è aperta al pubblico.


Giorno 5: Hermanus

Cape Town - Hermanus [Colazione]
Oggi lascerete Cape Town per iniziare il vostro viaggio verso la Garden Route. La prima tappa è Hermanus, un piccolo paese che si affaccia sull’oceano atlantico, conosciuto come la capitale Sudafricana per l’avvistamento delle maestose balene Southern Right.
Qui a Hermanus, tra giugno e novembre è possibile avvistare questi enormi cetacei, che tutti gli anni in questo periodo si avvicinano alla costa del Sudafrica per dare luce i loro piccoli. Vicino a Hermanus si trova la località di Gansbaai che è il paese da dove partono le imbarcazioni speciali per l’avvistamento dello squalo bianco dalle quali è possibile fare “Shark Cage Diving” (immergersi nelle gabbie attaccate alle barche per vedere lo squalo bianco da vicino).


Giorno 6: Knysna

Hermanus - Knysna [Colazione]
Partenza verso la rinomata Garden Route per la località di Knysna (considerata la gemma della Garden Route). Lasciato Hermanus, prima di proseguire in direzione di George e Knysna, se lo desiderate potete anche dirigervi prima verso Cape Agulhas per visitare il punto più a Sud dell’Africa e poi proseguire verso l’entroterra e/o fare anche una sosta alla pittoresca cittadina di Swellendam.


Giorno 7: Knysna

Knysna
Durante la permanenza a Knysna vi consigliamo di visitare la cittadina di Plettenberg Bay e vi consigliamo di fare l’escursione in battello della Featherbed Nature Reserve. Attraverserete la laguna fino a raggiungere l’apertura sull’oceano (circa 25 minuti). La Featherbed Nature Reserve si trova su un isolotto, che esplorerete con veicoli speciali verso la zona più alta della riserva. Durante il tragitto si sosterà in un punto panoramico dove una guida specializzata vi parlerà della storia, della flora e della fauna. Potrete decider di camminare attraverso la riserva (circa 2 km) o proseguire Il tragitto con i veicoli a disposizione. Questa escursione dura circa 4 ore e include il pranzo.
* Escursione da prenotare in anticipo.


Giorno 8: Stormsrivier

Storms River / Tsitsikamma [Colazione]
Giornata a disposizione per visitare il Tsitsikamma National Park. Questo parco nazionale abbraccia un lungo tratto della costa della Garden Route ed è composto da varie foreste pluviali che si estendono fino al mare. Nature Valley e Suspension Bridge sono tra le principali attrazioni di questa zona. Dal Vostro albergo potete avventurarvi a piedi o in Mountain Bike per i vari sentieri sulle colline che circondano l’albergo. Per gli amanti del brivido invece, è proprio qui a Storms River che si trova il ponte “Bloukrans Bridge” con il Bungee Jump più alto del mondo. 216 Mt di altezza!!


Giorno 9: Hazyview

Storms River a Johannesburg & Hazyview (Mpumalanga) [Colazione]
Sveglia presto e partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth in tempo per il volo verso Johannesburg. La distanza tra l’albergo e l’aeroporto di Port Elizabeth è di circa 190km e ci vogliono poco meno di 2 ore quindi partite in tempo utile per riuscire ad essere in aeroporto e rilasciare l’auto circa in tempo per il volo per Johannesburg. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, ritiro dell’auto presso l’ufficio AVIS dell’aeroporto e partenza per Hazyview. Tra Johannesburg e Hazyview ci sono circa 400km e il viaggio dura quasi 5 ore.


Giorno 10: Hazyview

Mpumalanga
Dopo la colazione, partenza per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon, Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon. Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels. Questa zona offre paesaggi e panorami mozzafiato.
Blyde River Canyon, Three Rondavels, God’s Window, Pilgrim Rest, Bourkes’s Luck Potholes sono tra le principali attrazioni della zona.


Giorno 11: Kruger National Park

Da Hazyview al Kruger Park
Check-out e partenza per il Kruger National Park. Il cancello di ingresso del parco Kruger più vicino al vostro rest camp è il cancello Paul Kruger Gate. Consigliamo di arrivare al vostro rest camp non più tardi delle 13:30 così che avete abbastanza tempo di fare il primo safari dopo pranzo.


Giorno 12: Kruger National Park

Kruger National Park
Queste sono giornate dedicate ad esplorare il parco Kruger. Con la vostra auto potrete girare liberamente per le strade del parco Kruger ed esplorarlo dal Sud al Nord e da est a Ovest per ammirare le migliaia di animali e la varietà di specie che lo abitano. Tenete presente che il parco Kruger si estende su quasi 2 milioni di ettari e dalla sua estremità Nord a quella Sud ci sono 400km mentre il punto più largo è di 70km, quindi calcolate bene i tempi di percorrenza per evitare di rientrare al campo con il buio.
Vi facciamo presente che se desiderate fare dei safari in jeep invece che solo con la vostra auto potete prenotarli tramite il personale della reception che vi comunicherà anche i costi.


Giorno 13: Kruger National Park

Kruger National Park
Queste sono giornate dedicate ad esplorare il parco Kruger. Con la vostra auto potrete girare liberamente per le strade del parco Kruger ed esplorarlo dal Sud al Nord e da est a Ovest per ammirare le migliaia di animali e la varietà di specie che lo abitano. Tenete presente che il parco Kruger si estende su quasi 2 milioni di ettari e dalla sua estremità Nord a quella Sud ci sono 400km mentre il punto più largo è di 70km quindi calcolate bene i tempi di percorrenza per evitare di rientrare al campo con il buio.
Vi facciamo presente che se desiderate fare dei safari in jeep invece che solo con la vostra auto potete prenotarli tramite il personale della reception che vi comunicherà anche i costi.


Giorno 14:

Kruger National Park - Johannesburg
Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg in tempo per il vostro volo di rientro. La distanza tra il Parco Kruger e Johannesburg è di circa 500 km e il viaggio dura circa 6 ore quindi calcolate bene i tempi della trasferta in maniera da riuscire ad arrivare in aeroporto di Johannesburg (OR TAMBO Airport) e rilasciare l’auto almeno 3 ore prima del vostro volo di rientro.

Prezzo totale Da 4.899 €
Personalizza
Prenota Subito !
Riepilogo del viaggio
2 Adulti
notti 13
Questa idea include
Destinazioni 7
Alloggi 6
Tours 1
Riepilogo del Tour/Viaggio Organizzato
La Quota Comprende
- 4 pernotti a Cape Town al ONOMO INN ON THE SQUARE con prima colazione
- 1 pernotto a Hermanus al EASTBURY COTTAGE Guest House con prima colazione
- 2 pernotti a Knysna al THE GRAYWOOD Hotel con prima colazione
- 1 pernotto a Storms River al TSITSIKAMMA VILLAGE INN con prima colazione
- 2 pernotti a Hazyview al HOTEL NUMBI con prima colazione
- 3 pernotti al Kruger National Park al Skukuza Rest Camp (o simile) solo pernotto
- Volo di linea da George o Port Elizabeth a Johannesburg
- Assistenza telefonica in Italiano disponibile 24/24
- 14 giorni noleggio auto AVIS/HERTZ gruppo B (wolswagen polo o similari) con assicurazione Full Cover e km illimitati
La Quota Non Comprende
- I voli internazionali
- Tassa AVIS/HERTZ per il rilascio della vettura nella città diversa da quella del ritiro
- Quanto non indicato nella quota comprende

N Per il pernotto nel Kruger Park la tassa di soggiorno ente parchi non è incluso e può solo essere pagata direttamente all’ente parchi al vostro ingresso né Kruger National Park.
Sistemazioni previste
- Onomo Inn on the square 3*
- Eastbury Cottage Guest House 3*
- The Graywood Hotel 3*
- Tsitsikamma Village Inn 3* Superior
- Hotel Numbi 3* Superior
- Skukuza Rest Camp 3*

Le nostre proposte di viaggio

Le nostre migliori proposte

Altre proposte
Contattaci