Giorno 1: Arrivo A Delhi
Il nostro viaggio in India sta per iniziare. La nostra prima destinazione è Delhi, la città più popolosa del paese, un luogo unico al mondo che rappresenta perfettamente la straordinaria ricchezza e i contrasti di questa incredibile nazione. Arriveremo di notte o al mattino presto e, una volta in aeroporto, incontreremo il nostro assistente che ci accompagnerà in hotel.
(Pasti: N/A)
Giorno 2: Delhi
Delhi è la città più popolosa e cosmopolita dell'India, un caleidoscopio di culture, colori e contrasti. Originariamente composta da sette antiche città, l'odierna Delhi è una fusione di questi insediamenti storici, un riflesso dell'incredibile diversità di questo paese. Iniziamo la nostra giornata con una visita all'imponente Jama Masjid, la grande moschea situata nel cuore della Vecchia Delhi. Successivamente, esploriamo le vivaci vie della città vecchia a bordo di un risciò a pedali. Bazar affollati, colori vivaci, una sinfonia di suoni e il profumo delle spezie riempiono l'aria: il nostro primo vero assaggio dell'India.
Ci immergiamo nel fascino caotico di Chandni Chowk, il cuore pulsante della Vecchia Delhi. Qui, tutto si unisce: negozi affollati, venditori ambulanti, mucche sacre, scimmie, bancarelle di cibo, fili elettrici aggrovigliati e un flusso infinito di persone: un'esplosione di vita oltre ogni immaginazione. Sulla via del ritorno, passiamo davanti al Forte Rosso (vista esterna), un monumento iconico costruito dall'imperatore Shah Jahan. Nel pomeriggio, ci godiamo un tour panoramico della Delhi di Lutyens, il centro della capitale costruito dagli inglesi, con i suoi ampi viali alberati, gli imponenti edifici governativi, il Palazzo del Parlamento, le enclavi diplomatiche e l'imponente India Gate. Concludiamo la giornata con una visita al Gurudwara Bangla Sahib, il tempio sikh più importante di Delhi, offrendoci un primo, intimo sguardo sulla spiritualità indiana. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 3: Delhi – Agra (240 Kms /4–5h)
Prima di lasciare Delhi, visiteremo il Qutub Minar, la torre più antica dell'India, e il Tempio del Loto, costruito nel 1986, che rappresenta una delle religioni più recenti del mondo, dove chiunque può entrare per pregare e meditare. All'arrivo ad Agra, visiteremo il Forte di Agra, un sito Patrimonio dell'Umanità e un simbolo del potere Mughal. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 4: Agra – Fathepur Sikri – Abhaneri – Jaipur (250 Kms / 5h)
Il momento migliore per visitare il Taj Mahal (chiuso il venerdì) è senza dubbio all'alba, quando questo monumento — uno dei più belli del mondo e una delle sette meraviglie — risplende in tutto il suo splendore. Fu costruito dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua amata moglie.
Dopo colazione, partiremo per Jaipur con una sosta lungo la strada per esplorare Fatehpur Sikri, una città affascinante abbandonata solo quattordici anni dopo la sua creazione. Nel pomeriggio, visiteremo uno dei punti salienti del nostro viaggio: il pozzo a gradini di Chand Baori del IX secolo, una meraviglia architettonica. Al tramonto, arriveremo a Jaipur, dove faremo il check-in nel nostro hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 5: Jaipur
Iniziamo la giornata con una visita al magnifico Forte Amber, appollaiato in cima a una collina. Questo sito patrimonio dell'UNESCO è uno dei luoghi più iconici del Rajasthan, famoso per le sue sale decorate e coperte di specchi. Dopo la visita, scenderemo in jeep e torneremo a Jaipur. Successivamente, visiteremo il favoloso osservatorio astronomico Jantar Mantar, un altro sito UNESCO. In seguito, faremo una passeggiata nei coloratissimi bazar della città, dove ci sarà tempo libero per lo shopping o per rilassarsi in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 6: Jaipur – Jodhpur (350 Kms /5h)
Dopo colazione, partiremo per Jodhpur, la città blu del Rajasthan. Visiteremo l'imponente Forte Mehrangarh, che domina l'intera città, e il cenotafio reale Jaswant Thada. Successivamente, faremo una passeggiata nel colorato bazar di Jodhpur. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 7: Jodhpur – Ranakpur – Udaipur (250 Kms / 4–5h)
Dopo colazione, partiremo per un viaggio panoramico verso Udaipur, l'affascinante "città dei laghi" del Rajasthan. Lungo il percorso, visiteremo il magnifico complesso del tempio Jain di Ranakpur, famoso per le sue 1.444 colonne di marmo finemente scolpite, ognuna con un design unico. Coprendo un'area di 3.600 metri quadrati, ogni angolo di questa meraviglia architettonica è adornato con squisiti lavori in marmo. Dopo aver esplorato Ranakpur, continueremo il nostro viaggio per Udaipur. All'arrivo, effettueremo il check-in nel nostro hotel per il pernottamento.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 8: Udaipur
Dedicheremo la giornata a una visita guidata di Udaipur, che in mattinata include la visita al City Palace, un meraviglioso palazzo in marmo e granito affacciato sul Lago Pichola, che ospita numerosi cortili e giardini, oltre al Museo del Maharaja. Successivamente, il tour prosegue con il Tempio di Jagdish, sede di diverse statue di grande interesse, seguito da un giro in barca sul Lago Pichola e poi una visita a Jag Mandir, un sontuoso palazzo del XVII secolo. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 9: Udaipur (Vol) Delhi (2h)
Dopo colazione in mattinata, ci trasferiremo all'aeroporto di Udaipur per il nostro volo per Delhi. All'arrivo all'aeroporto di Delhi, ci trasferiremo in hotel. Successivamente, continueremo con una visita al magnifico Tempio di Akshardham (chiuso il lunedì) e al sereno Giardino di Lodhi. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione, pranzo e cena sono inclusi)
Giorno 10: Delhi – Partenza
Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Delhi per prendere il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.
(Pasti: Colazione inclusa)