04 India Classica E Nepal
From 1.569 €

04 India Classica E Nepal

Holidays package
Created: Sunday, February 8, 2026
Ref ID: 43144347
price per person From
1.569 €
Based on 2 adults
Created: Sunday, February 8, 2026
Itinerary
Tours

Giorno 1: Arrivo A Delhi

All'arrivo, dopo il tradizionale "Swagat" (benvenuto), un rappresentante di Caper vi assisterà all'aeroporto di Delhi e vi trasferirà in hotel per il check-in. Pernottamento in albergo - Delhi


Giorno 2: Delhi

Dopo la colazione proseguimento per la visita guidata della città di Vecchia e Nuova Delhi. Vecchia Delhi, la città murata di Shah Jahanabad del XVII secolo, visita alla grande Jama Masjid, la moschea principale della Vecchia Delhi. Costruita nell'anno 1656 d.C. dall'imperatore Mughal Shah Jahan, è la moschea più grande e conosciuta dell'India. Più tardi cammineremo attraverso Chandni Chowk e ci godremo il giro in risciò, il vecchio mercato di Shah Jahanabad ora un pittoresco bazar per raggiungere il Forte Rosso, costruito nel 1648 da Shah Jehan. Nuova Delhi, visitiamo Raj Ghat, memoriale del padre della nazione, Mahatma Gandhi. È una semplice piattaforma di marmo nero che segna il luogo della sua cremazione20 il 31 gennaio 1948. Oltrepassiamo l'India Gate, un memoriale costruito nel 1931 per commemorare i soldati indiani morti nella prima guerra mondiale e nelle guerre afghane. Sui muri sono incisi i nomi dei soldati caduti in queste guerre. President's House, la residenza ufficiale del Presidente dell'India, costruita nel 1931. Fino al 1950 era conosciuta come Viceroy's House e fungeva da residenza del governatore generale dell'India britannica. Successivamente visitiamo il Qutub Minar costruito nell'anno 1206 da Qutub-ud-din Aibek. È il minareto in mattoni più alto (72 m) del mondo, un importante esempio di architettura indo-islamica. Qutub Minar e i suoi monumenti sono elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita Gurdwara Bangla Sahib, è uno dei più importanti gurdwaras Sikh, o casa di culto Sikh, a Delhi. Pernottamento in albergo – Delhi.


Giorno 3: Delhi / Jaipur (260 Km / 5½ Hr)

Prima colazione in hotel e poi partenzastrada versoJ.AIUR, la vivace capitale del Rajasthan che deve il suo nome al suo venerato fondatore Jai Singh II, al quale i Moghul concessero il titolo di Maharaja Sawai la cui traduzione letterale significa "uno e un quarto", suggerendo che i Moghul pensassero di considerare questo imperatore più prezioso che solo "uno". Jaipur è conosciuta come la “Città Rosa” in riferimento al colore distintivo dei suoi edifici. Questa particolarità, però, non faceva parte del progetto originario, risalente al 1856, quando si decise di dipingere di rosa gli edifici della città in onore della visita di stato del Principe Alberto. Alloggio.


Giorno 4: Jaipur “La Città Rosa”

Prima colazione in albergoe subito dopo la visitaLa fortezza di Amber. Saliremo alla fortezza a dorso di elefante. Il Forte Amber è un complesso di palazzi la cui costruzione fu iniziata da Man Singh I nel 1592. I suoi formidabili esterni nascondono un paradiso interno dove prevale la bella fusione tra lo stile mongolo e quello indù. Ci sono voluti 100 anni per costruire il forte, completato all'inizio del XVIII secolo e oggi, sebbene abbandonato, offre uno spaccato affascinante dello stile di vita delle famiglie Moghul. Hawa Mahal,Il “Palazzo dei Venti” fu costruito nel 1799 dal Maharaja Sawai Pratap Singh. Il palazzo ha cinque piani ed è costruito in arenaria rossa e rosa. La facciata che si affaccia sulla strada presenta un totale di 953 finestre, progettate per consentire la circolazione del vento e mantenere così fresco il palazzo d'estate. Proseguiamo con la visita del City Palace, residenza storica dei Maharaja, è un bellissimo mix di architettura Mughal e tradizionale del Rajasthan. Il Palazzo di Città rappresenta un settimo dell'area della città murata. Ospita il Chandra Mahal, il Tempio Shri Govind Dev e il Museo del Palazzo della Città. Infine, visiteremo il Jantar Mantar, senza dubbio il più grande e meglio conservato dei cinque osservatori astronomici costruiti in India da Jai Singh II, noto per il suo hobby dell'astronomia. Questo osservatorio è costituito da strumenti di dimensioni straordinarie ed è ancora in uso. Alloggio.


Giorno 5: Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra (260 Km 6 Hrs)

Prima colazione in hotel e poi partenza per Agra. Lungo il percorso visiteremo Fatehpur Sikri, lLa città perduta, costruita da Akbar. CSpostò la sua capitale a Fatehpur Sikri e costruì diversi edifici civili come Diwan-I-Am, Diwan-I-Khas, Palazzo Jodhabai, Birbal House, Marian House e Panchmahal. Poi proseguiamo verso AGRA, dove dI grandi Moghul, Akbar e Shah Jahan, trasformarono il piccolo villaggio di Agra nella seconda capitale dell'Impero Moghul, dandogli il nome di Dar-ul-Khilafat (sede dell'Imperatore). Oggi in città si possono scoprire infiniti contrasti guardando gli edifici in pietra rossa e marmo bianco.Arrivo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggiovisita diTaj Mahal. UNmonumento all'amore, così viene definito il Taj Mahal, imponente per la bellezza della sua architettura in marmo bianco. Shah Jahan ne ordinò la costruzione come espressione dell'amore che provava per la sua bellissima moglie, Mumtaz Mahal. È opera dell'architetto persiano Ustad Isa e nella sua costruzione sono stati investiti 22 anni. È diventata una delle meraviglie del mondo. Continuiamo con la visita diForte Rosso, cCostruito in arenaria rossa dal famoso imperatore Moghul Akbar nel 1565. All'interno del forte si trova la Moschea delle Perle. Alloggio.


Giorno 6: Agra / Gwalior (Treno 08.02 – 09.28) – Orchha

Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione per prendere il treno per Gwalior. Arrivo e visita della città, dove vedremoIl Forte Gwalior,uno dei più grandi e potenti dell’India. Visiteremo ancheIl Tempio di Sas-Bahu,che è dedicato al dio Vishnu e risale all'XI secolo Infine vedremo ilTempio Teli Ka Mandir,che risale al IX secolo Poi siamo partiti per la strada versoORCA, una città medievale fondata dai sovrani Bundela, con palazzi e templi dei secoli XVI e XVII, che ha resistito alla prova del tempo. La città è nota per i suoi CHATTRIS, costruiti in memoria dei re, ed è circondata dal fiume Betwa.Arrivo e trasferimento in albergo. Alloggio.


Giorno 7: Orchha / Khajuraho (170 Km 04 Ore)

Prima colazione in hotel e visit delForte Orchha, con il suo palazzoJahangir Mahal, che è stato costruito da Raja Bir Singh Ju Deo e ilRaj Mahal, costruito da Madhukar Shah. Visiteremo ancheTempio di Ram Raja, luogo dove il dio Rama è venerato come un re e non come una divinità.Poi partiremo per la strada versoKHAJURAHO,famosa per i suoi templi erotici. Il nome Khajuraho deriva dall'albero Khajur, che cresce in abbondanza nella regione. I templi di Khajuraho sono dedicati alla celebrazione della femminilità. Arrivo e trasferimento in albergo. Pomeriggio libero per attività personali.Alloggio.


Giorno 8: Khajuraho / Varanasi In Treno (Vande Bharat – 15:20 / 23:10)

Colazione. Al mattino visiteremo i famosissimi Templi del Kamasutra, i Templi Orientali e Occidentali, costruiti dai Re Candela tra il 950 e il 1050. Sono celebri per le loro scene di insegnamento erotico. Visiteremo i templi di Kandariya Mahadev, Chaunsat Yogini, Visvanath, Lakshmana, Varaha e Chitragupta. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione ferroviaria di Khajuraho per prendere il treno Vande Bharat delle 15:20 diretto a Varanasi. Arrivo a Varanasi alle 23:10 e trasferimento in hotel. Cena a bordo del treno. Pernottamento.


Giorno 9: Varanasi / Sarnath / Varanasi

Prima che sorga il sole, ci dirigiamo verso le rive del Gange per unGiro in barca sul fiume per vedere i Ghat della Cremazione e anche le preghiere e i bagni dei pellegrini e dei devoti all'alba. Rientro in hotel, visita del Tempio Kashi Vishwanath e luna moschea dell'imperatore Mughal Aurangzeb.Rientriamo in albergo per la colazione. Poi visita diTempio di Bharat Mata, famoso per la sua grande mappa in rilievo della Madre India, incisa nel marmo. Durante la stagione dei monsoni il giro in barca potrebbe essere sospeso a causa dell'esondazione del Gange. Possiamo anche visitareIl Tempio di Durga, del XVIII secolo, comunemente noto come il tempio delle scimmie, per l'enorme popolazione che lo abita. Nel pomeriggio escursione aSarnath, una delle quattro città sante del buddismo e il luogo storico in cui Buddha predicò per la prima volta il buddismo nel 590 a.C. Qui ha rivelato gli otto passi del percorso che portano alla pace interiore, all'illuminazione e al Nirvana. In serata parteciperemo alla cerimonia religiosa “Aarti” dedicata al fiume Gange.Alloggio.


Giorno 10: Varanasi / Delhi / Kathmandu (Volo)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto all'orario indicato per volare a KATHMANDU, la capitale del Nepal, situata sulle pendici meridionali dell'Himalaya. Arrivo, assistenza da parte di un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per attività personali. Pernottamento in albergo – Kathmandu.


Giorno 11: Katmandu

Prima colazione in hotel e poi visita del Tempio BuddistaSwayambhunath, situato su una collina a ovest della città, è uno dei simboli più popolari e riconoscibili del Nepal. Il tempio è comunemente conosciuto come il “tempio delle scimmie” per via della numerosa tribù che lo abita. Successivamente visiteremo Patan, conosciuta come la città delle belle arti, ricca di templi indù e monumenti buddisti. La diversità della cultura medievale, che ha permesso sia all'Induismo che al Buddismo di prosperare, ha lasciato una ricca eredità di impressionanti attrazioni turistiche nella città. Ritorneremo nella città di Kathmandu per concludere la nostra visita in Durbar Square, la storica sede dei reali. Rappresenta, con i suoi antichi templi e palazzi, l'epitome della vita religiosa e culturale della città. È qui che vengono incoronati i re del Nepal e solennizzate le loro incoronazioni. Alcuni luoghi interessanti da visitare sono: Tempio Taleju, costruito dal re Mahendra Malla nel 1549, Tempio Kal Bhairav , il dio della distruzione, Nautalle Durbar, Coronation Nasal Chowk, Gaddi Baithak, statua del re Pratap Malla, il Grande Tamburo e il Jagannath Tempio. Alloggio.


Giorno 12: Katmandu

Prima colazione in hotel e visita dello stupa Bouddhanath, che si trova a 8 km a est di Kathmandu. Questo antico e colossale stupa è uno dei più grandi al mondo ed è considerato il centro mondiale del buddismo tibetano. Proseguiamo con il tempio del Signore Shiva, Pashupatinath, che ha due piani di tetti dorati e porte d'argento, e rappresenta uno dei santuari più sacri per gli indù. Poi partiamo perBhaktapur o Città dei Devoti, conserva ancora un fascino medievale e i visitatori di questa antica città incontreranno migliaia di meraviglie di grandi conquiste culturali e artistiche. Il glorioso passato dei sovrani Malla continua a riflettersi in Piazza Durbar. Ceramica e tessile sono le sue industrie principali e tradizionali. Bhaktapur è famosa per la scultura in legno, il Bhadgaon topi (berretto) e la cagliata. Torniamo in albergo. Alloggio.


Giorno 13: Katmandu – Delhi (In Volo) Partenza

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi. Partenza con volo di ritorno

price per person From
1.569 €
Based on 2 adults
Customize it!
Book directly without changes
Enlarge map
Trip summary
2 Adults
Nights 12
This idea includes
Destinations 7
Accommodations 7
Tours 1
Tour summary
Guide languages
Italian
Included

12 pernottamenti.


colazione quotidiana.


giro in risciò.


salita dell'elefante al Forte Amber.


gita in barca (soggetta al livello dell'acqua).


cerimonia Aarti.


visita di Sarnath.


1 cena in ristorante/hotel.


guide locali parlanti italiano e guida locale in inglese in Nepal.


tutti i trasferimenti e le visite in auto con aria condizionata.


treno Agra–Jhansi in carrozza climatizzata “classe carrozza sedia”.


tasse governative..

Excluded

Voli internazionali e nazionali e tasse aeroportuali(biglietto aereo nazionale su richiesta).


spese personali come bevande; lavanderia e chiamate.


Ingressi ai monumenti: 120 per persona (Da pagare all'arrivo).


facchini nelle stazioni e negli aeroporti.


supplementi per videocamere.


check-in/check-out fuori orario.


visto.


qualsiasi servizio non menzionato nella voce “il prezzo comprende”.


Ingressi ai monumenti: 120 a persona(Da pagare all'arrivo).


Guida accompagnatrice di lingua spagnola: 500 € prezzo totale da dividere tra ciascun passeggero. (L'intero viaggio) In Nepal sarai una guida locale di lingua Italiano.


Guida accompagnatrice di lingua spagnola: 360 € prezzo totale da dividere tra ciascun passeggero.


(Guida accompagnatrice a Khajuraho e guida locale a Varanasi).In Nepal sarai una guida locale di lingua Italiano.


Tariffe aeree (soggette a modifiche): Varanasi – Delhi – Kathmandu: 190 Euro a persona in classe turistica Katmandu-Delhi: 115 Euro a persona in classe turistica.

Accommodation

Delhi Fortune Park East Delhi 4*

Orchha Orchha Resort 4*

Jaipur Zone By Park 4*

Kathmandu Mulberry 4*

Varanasi The Amaaya 4*

Agra Royale Regent 4*

Khajuraho A S Hotel 4*

Contact us