Esplora le Meraviglie del Marocco: Tour delle Città Imperiali
28 Dicembre, Sabato: Cagliari / Marrakech / Casablanca
Ritrovo all'aeroporto di Cagliari Elmas. Partenza con volo diretto da Cagliari a Marrakech. Accoglienza e benvenuto all'Aeroporto di Menara di Marrakech da parte della tua guida che ti illustrerà il tuo tour. Trasferimento in bus per Casablanca. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.
29 Dicembre, Domenica: Casablanca / Rabat / Meknes / Fez
Colazione in hotel e partenza per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan. Partenza per Meknes e visita della capitale ismailiana, famosa per le sue mura lunghe 40 km. Visita della Porta di Bab Mansour, delle scuderie reali e del quartiere ebraico. Viaggio nella sacra città di Moulay Idriss e visita delle suggestive rovine della città romana di Volubilis. Continuazione per Fez. Cena e pernottamento in hotel.
30 Dicembre, Lunedi: Fez
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale con le sue Medersas di Bou Anania, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Nel pomeriggio, visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
31 Dicembre, Martedì: Fez / Beni Mellal / Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Pranzo facoltativo e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel, Serata e Cena speciale di Capodanno e pernottamento.
1 Gennaio, Mercoledì: Marrakech
Colazione in hotel. Inizierai il tuo tour porta a porta con una visita ai siti storici di Marrakech, tra cui la Moschea Koutoubia e il Museo di Marrakech. Nel pomeriggio, visita della Moschea Koutoubia, costruita nel XII secolo, e Djemaa El Fna, il luogo che nessuno si perde quando visita Marrakech. La vivace piazza di Djemaa El Fna è conosciuta per la sua vitalità di notte, quando la gente si raduna intorno a comici, narratori di storie, incantatori di serpenti, ecc.
2 Gennaio, Giovedì: Marrakech / Cagliari
Colazione in hotel, tempo libero e attività facoltative prima del trasferimento in aeroporto per la partenza con volo diretto da Marrakech a Cagliari. Fine dei nostri servizi.