25 Aprile :
Partenza con volo diretto da Cagliari per Tunisi. All'arrivo, trasferimento ad Hammamet, una delle località balneari più amate della Tunisia, per una serata di relax.
Cena e pernottamento in un hotel 4 stelle.
26 Aprile :
Dopo la colazione, partenza per Kairouan, un gioiello storico e culturale. Visiteremo la Grande Moschea, la più antica dell'Africa,
il mausoleo del santo Sidi Sahab e la medina. Proseguimento verso Tozeur, pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento in hotel 4 stelle a Tozeur.
27 Aprile :
Esplorazione delle Oasi di Montagna, Rally in 4x4 sul l'antico percorso della Parigi Dakar, visita al sito cinematografico di "Guerre Stellari" a Ong Jemel.
Nel Pomeriggio relax in Piscina o tempo a disposizione per la visita del Centro Storico d Tozeur. Pensione Completa in Hotel.
28 Aprile :
Da Tozeur, attraverso il lago salato di Chott el Jerid, si raggiunge Douz con la possibilità di una passeggiata a dorso di un Dromedario sulle dune del Sahara.
Pranzo e poi partenza per l'Oasi di Ksar Ghilane. Avventura nel deserto in Quad o in 4x4 fino al campo tendato Zmela per una notte sotto un milione di stelle nel Sahara.
Cena e pernottamento.
29 Aprile :
Dopo la colazione, partenza dal''accampamento Zmela verso Ksar Ghilane con il Quad o in 4x4, quindi partenza in bus verso la zona degli Ksour. Visita al villaggio berbero di Chenini, nella zona di Tataouine,
dove si pranzerà. Proseguimento verso l'Isola di Djerba. Cena e pernottamento in hotel 4* stelle.
30 Aprile:
Pensione completa in Hotel a Djerba e visita al centro principale dell'Isola Houmt Souk. Si avrà modo di apprezzare la secolare convivenza degli abitanti di religione musulmana, cristiana ed ebraica nei quartieri di Hara Kbira e Hara Sghira. Nella zona si trovano diverse Chiese, Moschee e Sinagoghe, la più nota la Ghriba è meta di pellegrini ebrei da tutto il mondo in quanto la sinagoga più antica d'Africa.
Si scoprirà il museo Guellala che conserva la storia di usi costumi e tradizioni dell'Isola. Serata al famoso Casinò per chi lo desidererà.
1 Maggio :
Dopo Colazione tempo a disposizione prima del trasferimento in Aeroporto a Djerba per il volo interno per Tunisi, da dove ci si imbarcherà con il volo diretto per Cagliari.