Giorno 1: Santa Cruz Island
Trasferimento a Santa Cruz - Stazione di ricerca Charles Darwin
Una volta arrivati all'Isola di Santa Cruz, Puerto Ayora, le nostre Guide incontreranno i passeggeri, raccoglieranno i loro bagagli e li accompagneranno all'Hotel. Visita alla stazione Charles Darwin e al Centro di interpretazione del Parco Nazionale, visita alle mostre di tartarughe e iguane terrestri, ritorno in hotel. cena tipo menù . Alloggio.
Giorno 2: Santa Cruz Island
Santa Cruz - Tour della spiaggia di Tortuga Bay e di Bahia
Colazione. Una passeggiata di 45 minuti attraverso una vegetazione maestosa e meravigliosi uccelli terrestri, il sentiero ci porterà in alcune delle bellissime e impressionanti spiagge delle Galapagos e dell'Ecuador dove troveremo le grandi iguane marine nere che camminano sulla riva della sabbia soffice e meravigliosi dune, buon posto per l'attività di surf. Rientro in hotel, pranzo nel pomeriggio, faremo il Bahia Tour che copre 5 diversi siti intorno a Bahía Academia, situata nel cantone di Santa Cruz, impiegando un tempo di 10 minuti fino alla prima fermata, la maggior parte del tour viene fatto da yacht, ci sono due fermate dove viene effettuata una passeggiata rispettivamente di 15 e 20 minuti, il tempo necessario per completare questo tour è di 3 ore. L'Academia Bay Tour consiste nel visitare 4 diversi siti attorno ad essa. La prima di queste è Playa de los Perros, una piccola spiaggia a 10 minuti da Puerto Ayora e dove vive una colonia di iguane. Successivamente visiteremo i tunnel dell'amore e i tunnel della verdesca, ottimi posti per fare snorkeling e osservare le sule dai piedi azzurri che nidificano nelle rocce. Alla dog beach potrete godervi una passeggiata lungo gli scogli tra le opunzie e potrete osservare grandi gruppi di iguane marine e tartarughe marine che si nutrono sulla riva. L'ultimo posto è Las Grietas, un'insenatura di acqua salmastra, fresca e cristallina, caratteristiche che la rendono un buon posto per lo snorkeling. Pranzo cena. Alloggio.
Giorno 3: San Cristobal Island
Santa Cruz - San Cristobal - Traghetto per San Cristobal - Cerro Tijeretas - Punta Carola
Colazione e trasferimento al molo per prendere il traghetto per San Cristóbal, passeggiata attraverso la foresta secca del Cerro Tijeretas. Avvistamenti di sule dai piedi azzurri e mascherati, fregate e altri uccelli. Visiteremo il centro di interpretazione del parco nazionale dove troveremo informazioni sull'origine delle isole e sulle loro specie endemiche. Per concludere la giornata visiteremo Punta Carola, che è una spiaggia situata a nord -ovest di Puerto Baquerizo Moreno. La spiaggia ha un'estensione di circa 300 metri, ed è costituita da vegetazione boschiva secca. Pranzo cena. Alloggio.
Giorno 4: San Cristobal Island
Laguna del Junco - Galapaguera - Puerto Chino
Colazione, visiteremo la Laguna El Junco, si trova nella parte alta dell'isola di San Cristóbal ed è l'unica laguna d'acqua dolce delle Isole Galapagos. Questa laguna è caratterizzata da una grande bellezza paesaggistica e nelle giornate limpide si può avere una bellissima vista di quasi tutta l'isola. Insieme alla Laguna El Junco, puoi visitare La Galapaguera, che è il centro di riproduzione delle tartarughe terrestri. Inoltre, superando la Laguna El Junco, proseguendo lungo la stessa strada, si può raggiungere La Playa Puerto Chino. Questa bellissima spiaggia di sabbia bianca è l'ideale per godersi il sole e le onde. Pranzo cena. Alloggio.
Giorno 5:
San Cristobal
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di San Cristóbal.