Giorno 1: Isabela Island
Santa Cruz - Isabela
All'arrivo all'aeroporto di Baltra, si effettuerà il controllo del Parco Nazionale Galápagos, dove sarà necessario pagare l'ingresso. Dopo i controlli e il ritiro bagagli, il personale assegnato dal nostro team vi accoglierà all'uscita dell'aeroporto. Insieme alla guida, si prenderà l'autobus "Lobito" per raggiungere il canale di Itabaca. Attraverserete il canale con una chiatta per raggiungere l'Isola Santa Cruz, dove vi attenderà il trasporto per proseguire verso il molo. Da lì, si prenderà un traghetto per Isabela, seguito dal trasferimento al vostro hotel e il pernottamento.
Giorno 2: Isabela Island
Isabela - Laguna dei Fenicotteri - Zone Umide - Isolotto Tintoreras
Dopo la colazione, visiterete la Laguna dei Fenicotteri, situata a ovest di Puerto Villamil. Questa area ospita diverse lagune salate che offrono rifugio a molte specie di uccelli costieri e marini, inclusa la maggiore concentrazione di fenicotteri delle Galápagos. Si proseguirà verso le Zone Umide, un paesaggio ecologicamente vibrante tra terra e mare. L'escursione, a piedi o in bicicletta, dura circa 3-4 ore e consente di osservare specie native come i fenicotteri rosa. Nel pomeriggio, si visiterà l'isolotto Tintoreras, famoso per i canali di lava vulcanica che ospitano squali tintoreras, iguane marine e altre specie. Pernottamento a Isabela.
Giorno 3: Santa Cruz Island
Isabela - Santa Cruz
Colazione e tempo libero per godere della spiaggia. Nel pomeriggio, trasferimento al molo per prendere il traghetto verso Santa Cruz, seguito dal trasferimento in hotel e il pernottamento.
Giorno 4: Santa Cruz Island
Santa Cruz - Stazione Scientifica Charles Darwin
Visita alla Stazione Charles Darwin, un'opportunità per apprendere sulla conservazione delle Galápagos. Si potranno osservare tartarughe giganti, iguane terrestri e altre specie endemiche. Nel pomeriggio, visita alla spiaggia El Garrapatero, famosa per la sua bellezza incontaminata, dove è possibile fare snorkeling, nuotare o rilassarsi. Pernottamento a Santa Cruz.
Giorno 5: Santa Cruz Island
Santa Cruz - Spiaggia Tortuga Bay e Tour della Baia
Dopo la colazione, si visiterà la spiaggia Tortuga Bay, un luogo paradisiaco con sabbia bianca e mangrovie, ideale per nuotare o praticare kayak (non incluso). Nel pomeriggio, Tour della Baia con visita a 5 siti attorno alla Baia Academia, inclusi snorkeling e brevi escursioni. Pernottamento a Santa Cruz.
Giorno 6: Santa Cruz Island
Santa Cruz - Escursione a Santa Fe e Playa Escondida
Partenza in barca per l'isola Santa Fe, dove si osserveranno uccelli marini come sule piedi azzurri e gabbiani. Si faranno due sessioni di snorkeling in acque cristalline per ammirare leoni marini e pesci colorati. Si visiterà Playa Escondida, ideale per nuotare e rilassarsi. Ritorno a Santa Cruz e pernottamento.
Giorno 7: San Cristobal Island
Santa Cruz - San Cristóbal
Colazione e trasferimento a San Cristóbal. All'arrivo, visita a La Lobería, una spiaggia di sabbia corallina abitata da leoni marini, iguane marine e uccelli locali. Pernottamento a San Cristóbal.
Giorno 8: San Cristobal Island
San Cristóbal - Escursione 360°
Tour in barca con snorkeling a León Dormido, dove si potranno osservare tartarughe marine, squali delle Galápagos e razze. Si visiteranno Cerro Brujo, Bahía Sardina, Punta Pitt e Bahía Rosa Blanca, con attività di pesca, snorkeling e relax. Pernottamento a San Cristóbal.
Giorno 9:
San Cristóbal
Colazione e trasferimento all'aeroporto di San Cristóbal per il volo di ritorno.