Giorno 1: Bogota
Bogotà
Arrivo a Bogotà, assistenza all'aeroporto internazionale El Dorado e trasferimento in hotel per il check-in e la sistemazione.
Giorno 2: Bogota
Bogotà - Tour della città - Monserrate
Prima colazione in hotel. All'ora concordata inizieremo il tour panoramico della città attraverso il centro storico di Bogotà, chiamato anche “La Candelaria”, dove visiteremo il Museo dell'Oro, dove potrete ammirare circa 34.000 pezzi d'oro preispanici e più di 25.000 oggetti precolombiani. In seguito, si visiterà la Casa de la Moneda e la Donazione Botero, dove si potranno ammirare le opere dell'artista colombiano Fernando Botero, noto a livello internazionale per le sue diverse tecniche artistiche come la pittura, il disegno e la scultura. Il tour si concluderà con una visita panoramica della Plaza de Bolivar (La Catedral Primada, La Casa de Nariño, El Palacio Liévano e El Palacio de Justicia), Ascenso Monserrate, nel pomeriggio rientro in hotel.
Durata: 6 ore (pranzo non incluso).
Include: Ingresso al Museo dell'Oro - Casa De La Moneda e Donazione Botero, Salita a Monserrate, servizio di guida e trasporto privato, tessera di assistenza medica locale (il Museo dell'Oro è chiuso il lunedì, la Casa de la Moneda e la Donazione Botero sono chiuse il martedì).
Giorno 3: Bogota
Bogotà - Zipaquira - Guatavita.
Prima colazione in hotel. All'ora concordata inizieremo il tour intorno a Guatavita e alla Cattedrale di Sale di Zipaquira: Un circuito completo attraverso la cosiddetta “Sabana de Bogota”. Inizieremo il tour da Bogotà alla città di Zipaquira, dove si trova uno dei principali siti turistici della Colombia, la maestosa Cattedrale di Sale costruita a 180 metri di profondità in una miniera di sale. In seguito ci recheremo alla Laguna di Guatavita, conosciuta storicamente e in tutto il mondo per la leggenda di “El Dorado”. Nel pomeriggio rientro in hotel.
Durata: 8 ore (pranzo incluso).
Include: Ingresso alla Laguna di Guatavita, Cattedrale di sale di Zipaquira, servizio di guida e trasporto privato, tessera di assistenza medica locale.
Giorno 4: Medellin
Bogotà - Medellín
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto internazionale El Dorado per prendere il volo (non incluso) per la città di Medellin. Arrivo nella città di Medellin, assistenza all'Aeroporto Internazionale Rio Negro e trasferimento in hotel per il check-in e la sistemazione.
Giorno 5: Medellin
Medellin
Prima colazione in hotel. Trascorrerete un'ottima giornata visitando i principali siti turistici della città, il Parco di San Antonio, la Plazuela de San Ignacio, la tradizionale Avenida La Playa, uno dei simboli della forza di Medellin (l'Edificio Coltejer), il Parco delle Sculture, che contiene più di 20 sculture donate dal Maestro Fernando Botero alla città di Medellin, i palazzi e le case signorili del quartiere Prado, il Parque de los Deseos, l'Unidad Deportiva Atanasio Girardot, dove si pratica la maggior parte degli sport della città, nonché il ristrutturato Centro de Convenciones La Macarena, ex Plaza de Toros (arena). Infine, visiteremo il tradizionale Pueblito Paisa e termineremo con un tour del quartiere Poblado, dove visiteremo il Parco Poblado, il Parco Lleras e il Miglio d'Oro, il cuore finanziario e alberghiero della città. Nel pomeriggio si rientra in hotel.
Durata: 6 ore.
Include: Trasporto in veicolo turistico, guida accompagnatrice. Fermate al Parque de los Pies Descalzos, al Parque de las Esculturas, al Parque de los Deseos e al Pueblito Paisa, ingresso alla metropolitana e alla Metro Cable.
Giorno 6: Medellin
Medellín - Peñol e Guatape
Visita all'Oriente. Piedra del Peñol e zona della riserva. All'ora concordata partiremo per la nuova città di Peñol, punto di partenza fondamentale per conoscere il passato di questa zona. La visita proseguirà con la visita alla maestosa Piedra del Peñol, che è una delle attrazioni naturali più interessanti della Colombia, poi visiteremo la città di Guatape, famosa per i dettagli dei sotterranei delle case, dove faremo un tour in mototaxi. In seguito si visiterà il bacino di Peñol-Guatape, attraverso un tour in una tipica imbarcazione (costo aggiuntivo), si potrà godere di un paesaggio unico. Nel pomeriggio si rientrerà in hotel.
Durata: 8 ore.
Giorni di attività: tutti i giorni (pranzo non incluso).
Include: Tour secondo la descrizione, tour in Moto Taxi, guida, trasporto e tessera di assistenza medica locale.
Giorno 7: Cartagena
Medellin - Cartagena
Prima colazione in hotel e all'ora concordata partenza per l'aeroporto internazionale José María Córdoba per prendere il volo (non incluso) per la città di Cartagena.
Accoglienza all'Aeroporto Internazionale Rafael Núñez, nella città di Cartagena. Check-in in hotel. Alle 14:30 inizieremo un tour panoramico dei quartieri residenziali di Bocagrande, Castillogrande e Manga. Arrivo alla Cima de la Popa, da cui si gode di una vista completa della città, visita guidata al convento e alla chiesa. Visita guidata al Castello di San Felipe de Barajas, la più importante opera di ingegneria militare spagnola in America, che proteggeva la città dagli attacchi dei pirati. Al termine di questa visita torneremo in hotel attraverso il viale Santander dove potremo apprezzare i bastioni e le mura del centro storico; visiteremo il centro artigianale Las Bóvedas, nel pomeriggio torneremo in hotel.
Durata: 04 ore.
Giorni di attività: tutti i giorni.
Include: trasporto, guida, biglietti d'ingresso e tessera di assistenza medica locale.
Giorno 8: Cartagena
Cartagena Islas del Rosario - (Isola dell'Incanto).
Prima colazione in hotel. Partenza giornaliera: ore 08:30 Partenza dal molo di Marina Santa Cruz: ore 08:00 - Intera giornata nelle isole per godere delle sue acque cristalline, e si possono fare immersioni con bombole o snorkeling (costo aggiuntivo). Al molo di Pegasos si salirà a bordo di un motoscafo o di uno yacht, con un tour panoramico della baia di Cartagena e di Bocachica, dove si potrà ammirare uno splendido paesaggio con i forti di San Fernando e San José. Dopo aver navigato lungo la costa dell'Isola di Baru, si arriva all'isola base delle Isole del Rosario. Tempo libero per godersi il mare e le strutture. Ritorno all'Hotel Cartagena.
Durata: 8 ore.
Giorni di attività: tutti i giorni.
Include: Tour del gruppo di isole, Pranzo tipico e carta di assistenza, Trasferimento Hotel / Molo / Hotel.
Non incluso: Tasse di partenza e Coralia, Ingresso all'Oceanario.
Giorno 9: Santa Marta
Cartagena - Santa Marta
Prima colazione in hotel, in mattinata trasferimento via terra dall'hotel di Cartagena alla città di Santa Marta, durata circa 4 ore, check-in in hotel. Pomeriggio libero per riposare.
Giorno 10: Santa Marta
Santa Marta - Visita della città
Prima colazione in hotel e inizio della visita della città, passando per i viali principali e visitando Quinta de San Pedro Alejandrino, l'antico zuccherificio dove il liberatore della città trascorse i suoi ultimi giorni. Qui si potranno apprezzare tre diverse collezioni, quella storica, quella moderna e il giardino botanico. Basilica Cattedrale Menor, Museo dell'Oro o Casa de la Aduana, dove visse e morì il liberatore Simón Bolívar, oggi sede del museo dell'oro. Una straordinaria collezione che contestualizza il patrimonio culturale e una bella casa coloniale restaurata invitano a esplorare il passato e il presente di Santa Marta. Rientro in hotel.
Durata: 04 ore.
Include: Biglietti d'ingresso ai luoghi descritti, guida, trasporto privato e tessera di assistenza medica locale.
Giorno 11: Santa Marta
Santa Marta - Spiaggia di Nenjuange
Godetevi una delle zone più belle del Parco Naturale e di maggiore importanza ecologica, con acque cristalline, sabbie bianche e splendide barriere coralline. Quando si entra nel Parco Naturale si sale per una strada panoramica attraverso foreste tropicali che si aprono in modo stravagante per dare il più bel benvenuto alla Spiaggia delle Sette Onde, dal cui punto di vista naturale si può godere di uno splendido scenario. Prendiamo una tipica barca di pescatori per raggiungere una delle spiagge più belle del Parco Naturale: Playa Cristal. Qui troverete un ristorante, servizi igienici, caffetteria, tende e sedie da spiaggia, e la possibilità di fare snorkeling.
Giorno 12:
Santa Marta
All'ora concordata partirete per l'aeroporto verso la vostra città o il vostro Paese d'origine.