Giorno 1: Bogota
Bogotá
Accoglienza presso l'Aeroporto Internazionale El Dorado e trasferimento in hotel per effettuare il check-in. Pernottamento.
Giorno 2: Bogota
Bogotá - City Tour - Monserrate
Colazione in hotel. All'orario concordato inizio del City Tour panoramico nel centro storico di Bogotá, noto anche come "La Candelaria". Visita al Museo dell'Oro, dove si possono ammirare circa 34.000 pezzi di oro preispanico e più di 25.000 oggetti precolombiani. Successivamente, visita alla Casa della Moneta e alla Donazione Botero, che ospita opere del maestro Fernando Botero, noto a livello internazionale per le sue tecniche artistiche come pittura, disegno e scultura. Il tour prosegue con un percorso panoramico che include Plaza de Bolívar (Cattedrale Primaziale, Casa de Nariño, Palazzo Liévano e Palazzo di Giustizia) e termina con la salita al Monserrate. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Durata: 6 ore.
Include: Ingresso al Museo dell'Oro, Casa della Moneta e Donazione Botero, salita al Monserrate, guida, trasporto privato e assicurazione medica locale (Il Museo dell'Oro è chiuso il lunedì; Casa della Moneta e Donazione Botero sono chiusi il martedì).
Giorno 3: Bogota
Bogotá - Zipaquirá - Guatavita
Colazione in hotel. All'orario concordato inizio del circuito che comprende Guatavita e la Cattedrale di Sale di Zipaquirá, nella "Sabana di Bogotá". Si visiterà Zipaquirá, dove si trova la maestosa Cattedrale di Sale, costruita a 180 metri di profondità in una miniera di sale. Successivamente, visita alla Laguna di Guatavita, famosa per la leggenda di "El Dorado". Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Durata: 8 ore.
Include: Ingresso alla Laguna di Guatavita e alla Cattedrale di Sale, guida, trasporto privato, pranzo e assicurazione medica locale.
Giorno 4: Medellin
Bogotá - Medellín
Colazione in hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale El Dorado per il volo (non incluso) verso Medellín. All'arrivo, accoglienza presso l'Aeroporto Internazionale Rionegro e trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento.
Giorno 5: Medellin
Medellín
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei principali punti turistici della città, tra cui il Parco di San Antonio, Plazuela de San Ignacio, Avenida La Playa, Edificio Coltejer, Parco delle Sculture (con oltre 20 sculture donate da Fernando Botero), il quartiere Prado, il Parco dei Desideri e l'Unità Sportiva Atanasio Girardot. Si visiterà anche il tradizionale Pueblito Paisa e la zona di El Poblado. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Durata: 6 ore.
Include: Trasporto, guida, ingressi al Metro e Metro Cable, soste nei parchi principali.
Giorno 6: Medellin
Medellín - Piedra del Peñol e Guatapé
Colazione in hotel. Visita al villaggio del Peñol, la maestosa Piedra del Peñol e il colorato villaggio di Guatapé, famoso per i suoi "zócalos". Possibilità di navigare nel bacino del Peñol-Guatapé. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Durata: 8 ore.
Include: Trasporto, guida, tour in mototaxi e assicurazione medica locale.
Pranzo non incluso.
Giorno 7: Armenia
Medellín - Armenia
Colazione in hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale Rionegro per il volo (non incluso) verso la città di Pereira. All'arrivo, accoglienza presso l'Aeroporto di Armenia e trasferimento in hotel per il check-in. Pernottamento.
Giorno 8: Armenia
Panaca
Visita al parco tematico PANACA, che ospita la più completa collezione di zoologia domestica al mondo. Un ambiente naturale dove bambini e adulti possono vedere, toccare, nutrire e interagire con gli animali, esplorando attività legate al settore agricolo. Il parco combina turismo, educazione, cultura e intrattenimento, offrendo stazioni dedicate all'allevamento di bovini, avicoli, suini, cavalli e persino cani.
Giorno 9: Armenia
Recuca
Colazione in hotel e trasferimento a Recuca per un tour guidato sulla cultura del caffè. I visitatori potranno vivere un'esperienza interattiva e didattica, scoprendo la storia del caffè e la colonizzazione antioqueña.
Giorno 10: Cartagena
Armenia - Cartagena
Colazione in hotel. Trasferimento all'Aeroporto Internazionale Matecaña per il volo (non incluso) verso Cartagena. All'arrivo, accoglienza presso l'Aeroporto Internazionale Rafael Núñez e trasferimento in hotel per il check-in. Alle 14:30 inizio del tour panoramico attraverso i quartieri residenziali di Bocagrande, Castillogrande e Manga. Visita guidata alla cima della Popa, al Convento e alla Chiesa, al Castello di San Felipe de Barajas, alle mura e ai baluardi storici. Nel pomeriggio, rientro in hotel.
Durata: 4 ore.
Include: Trasporto, guida, ingressi e assicurazione medica locale.
Giorno 11: Cartagena
Cartagena - Isole del Rosario - Isla del Encanto
Colazione in hotel. Partenza alle 8:30 dal Molo Marina Santa Cruz per una giornata intera nelle Isole del Rosario. Escursione in barca o yacht per ammirare la Baia di Cartagena, Bocachica e le Isole del Rosario, con tempo libero per godersi il mare e le strutture dell’isola. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Durata: 8 ore.
Include: Trasporto, pranzo tipico e assicurazione medica locale.
Non include tasse portuali e ingresso all’Oceanario.
Giorno 12: Santa Marta
Cartagena - Santa Marta
Colazione in hotel. Trasferimento terrestre da Cartagena a Santa Marta (durata circa 4 ore). Check-in in hotel e pomeriggio libero.
Giorno 13: Santa Marta
Santa Marta - City Tour
Colazione in hotel. Inizio del tour della città, con visita alla Quinta de San Pedro Alejandrino, dove visse e morì Simón Bolívar, la Cattedrale Basilica Minore, il Museo dell’Oro o Casa della Dogana. Rientro in hotel.
Durata: 4 ore
Include: Trasporto, guida, ingressi e assicurazione medica locale.
Giorno 14: Santa Marta
Santa Marta - Playa Nenguange
Visita al Parco Naturale con accesso a spiagge incontaminate, acque cristalline e barriere coralline. Si sale lungo una strada panoramica attraverso la giungla tropicale, con una sosta al Mirador della Spiaggia delle Sette Onde. Si prosegue in barca verso Playa Cristal, dotata di ristoranti, servizi igienici e attività opzionali di snorkeling.
Giorno 15:
Santa Marta
All'orario concordato, trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno verso la città o il paese d'origine.