Un Viaggio da Sogno a New York: 2-7 Dicembre 2025
Vivi la magia del Natale a New York con un tour che ti porta nei luoghi più iconici della città. Ammira l’albero del Rockefeller Center, esplora Central Park e passeggia tra i mercatini natalizi di Bryant Park. Scopri l’atmosfera festiva di Times Square, vivi l'emozione di una messa gospel a Harlem e attraversa il Ponte di Brooklyn per una vista mozzafiato. Visita luoghi simbolo come la Statua della Libertà, Ground Zero, SoHo e Little Italy.
Giorno 1 – Martedì 2 Dicembre: Arrivo a New York
Arrivo all’Aeroporto JFK, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel situato vicino a Times Square. Dopo il check-in, tempo libero per una passeggiata esplorativa a Times Square, famosa per i suoi schermi LED e la vivace atmosfera. Cena libera in uno dei ristoranti consigliati dall’accompagnatore. Pernottamento.
Giorno 2 – Mercoledì 3 Dicembre: Midtown, 5th Avenue e Central Park
Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita alla Grand Central Terminal, una delle stazioni ferroviarie più iconiche e affascinanti al mondo, seguita da una passeggiata a Bryant Park e lungo la 5th Avenue, per ammirare boutique esclusive e monumenti come la Cattedrale di St. Patrick, e la celebre piazza del Rockefeller Center per una vista panoramica della città.
Nel pomeriggio, visita a Central Park, con la possibilità di esplorare i mercatini natalizi e partecipare all’accensione dell’albero di Natale al Rockefeller Center. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 3 – Giovedì 4 Dicembre: Ground Zero e Statua della Libertà
Colazione in hotel. Visita al 9/11 Memorial & Museum, luogo di forte impatto emotivo e storico, al Tribute Center dove sono incisi i nomi delle vittime dell'attentato, e a Wall Street con una sosta al Charging Bull, simbolo della finanza americana.
Nel pomeriggio, imbarco sul battello da Battery Park per l'escursione alla Liberty Island per ammirare da vicino la statua della Libertà, e a Ellis Island, con visita al Museo dell’Immigrazione. Rientro a Manhattan in traghetto. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 4 – Venerdì 5 Dicembre: Chelsea, Grattacieli Iconici e Shopping Natalizio da Macy’s
Colazione in hotel. Inizia la giornata con la visita al Chelsea Market, tempio del gusto e del design, passeggiata sulla High Line, seguita dalla visita a Little Island, innovativo parco galleggiante sull'Hudson River.
Nel pomeriggio visita a Hudson Yards con possibilità di salire al The Vessel e la piattaforma panoramica The Edge. Non può mancare una tappa nello storico grande magazzino Macy’s Herald Square, tempio dello shopping americano, che in questo periodo natalizio si trasforma in un vero e proprio villaggio sfavillante e incantato. In serata salita all’Empire State Building per godere di una vista straordinaria della città, al tramonto o illuminata dalle luci della sera. Cena libera. Pernottamento.
Giorno 5 – Sabato 6 Dicembre: SoHo, Chinatown, Little Italy e Brooklyn
Colazione in hotel. Visita ai quartieri di SoHo con i suoi edifici in ghisa e gallerie d'arte, Chinatown con la sua atmosfera orientale, e Little Italy, con il suo patrimonio italo-americano.
Nel pomeriggio, passeggiata sul Ponte di Brooklyn e visita a DUMBO e Brooklyn Heights, con vista panoramica su Manhattan. Si raggiunge Dyker Heights, un quartiere di Brooklyn dove in questo periodo si possono trovare deliziose case decorate con luci natalizie. Cena libera e rientro in hotel. Pernottamento.
Giorno 6 – Domenica 7 Dicembre: Harlem e Messa Gospel (facoltativa)
Colazione in hotel. La mattina possibilità di escursione facoltativa ad Harlem, alla scoperta del quartiere afroamericano per eccellenza, per assistere ad una autentica Messa Gospel, seguita da una visita all’Apollo Theater e una passeggiata sulla 125th
Street. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno nel pomeriggio.