Accedi per continuare
Giorno 1: Dubai
Alla scoperta di Dubai, uno dei sette emirati arabi che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti, ed il nome in arabo significa "lucertola" o piccola locusta. Da sempre crocevia tra il continente africano e asiatico vede però il suo primo più antico insediamento urbano nel 1799, anche se l'emirato di Dubai in se si è venuto a costituire nei primi anni del XIX secolo. La città, che attrae ogni anno milioni di persone, non solo turisti, è infatti anche meta di business e di investimenti immobiliari, ha una superficie di appena 35 km quadrati a cui si aggiungono le estensioni artificiali di Palm Islands: Palm Jumeirah, Palm Deira, e Jebel Ali. Presenta una caratteristica peculiare: il Creek, un’insenatura d’acqua marina che si inoltra nella città per circa 9,5 miglia separandola in due sezioni: Bur Dubai a ovest e Deira a est. Specialmente di sera si può godere di uno spettacolo mozzafiato attraversando il canale che genera con il dhow, la tipica imbarcazione locale. Proponiamo qui un “gateaway” durante il quale potrai unire la scoperta della città all’esperienza del deserto a cavallo…. goditi lo splendido panorama del Parco Mushrif e le dune di soffice sabbia color senape. ITALIA/ DUBAI (-/-/-) Pick-up dall’aeroporto internazionale, incontro con i nostri corrispondenti e trasferimento per il vostro hotel. Cena libera e pernottamento in hotel 4*.
Giorno 2: Dubai
DUBAI /DESERTO (B/-/D) Dopo colazione mattinata dedicata al tour privato panoramico della città (ticket per 1 attrazione incluso). Rientro in hotel per pranzo libero e nel pomeriggio pick-up in jeep alla volta del deserto (lasciare il bagaglio principale in hotel e portare solo un piccolo zaino). Arrivo alle scuderie, assegnazione dei cavalli e passeggiata nel deserto di circa 1 ora alle luci del tramonto. Cena con show musicale e pernottamento in campo tendato nel deserto
Giorno 3: Dubai
DESERTO/DUBAI (B/-/-) Dopo colazione escursione in 4X4 nel deserto. Rientro in hotel nel primo pomeriggio e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel 4*.
Giorno 4: Dubai
DUBAI (B/-/-) Intera giornata dalle 11.00 alle 19.00 dedicata alla scoperta della città con guida dedicata. Nel pomeriggio passeggiata a cavallo sulla bellissima spiaggia di Bahya Beach. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Giorno 5:
DUBAI/ITALIA (B/-/-) Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo per l’Italia. N L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. Sconsigliamo i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre per via delle altissime temperature. Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena Livello di difficoltà: Da ° a °°°°° DURATA: 5 GIORNI / 4 NOTTI DIFFICOLTA’: ° (FACILE) SISTEMAZIONE: Hotel categoria 4* EQUIPAGGIAMENTO: selle inglese CAVALLI: ARABI e mezzosangue arabi. Cavalli adatti ed abituati al deserto, sono noti per la loro resistenza oltre che per la loro bellezza. ANDATURA: Due passeggiate a cavallo di 1 ora circa. Adatto a cavalieri di qualsiasi livello COSA PORTARE: abbigliamento da equitazione, uso del casco obbligatorio PESO MASSIMO: 90 kg ETA’ MINIMA: 16 anni TIPOLOGIA: soggiorno equestre con pernottamento in hotel + campo tendato Date di partenza su richiesta tutto l’anno con minimo 2 persone in partenza dall’Italia Inizio qualsiasi giorno della settimana. PARTECIPANTI: MIN 4 MAX 6 SISTEMAZIONE: 3 pernottamenti in hotel di categoria 4* come il Carlton Downtown/Carlton Al Barsha/Carlton Creek/Edge Creek/Double Tree by Hilton Al Barsha (o similari). 1 pernottamento in campo tendato nel deserto con sacchi a pelo. Cena barbecue con spettacolo musicale. SUPPLEMENTI E RIDUZIONI: Supplemento partenza base 2 pax low season Euro 530 per persona Supplemento partenza base 2 pax high season Euro 570 per persona