Accedi per continuare
Giorno 1: Segovia
Segovia, terra dalla natura incontaminata coi suoi sentieri ancestrali di pastori, montagne e valli sconosciute tutte da scoprire. Sede della corte reale nell'antichità e luogo di passaggio delle diverse culture della Penisola. A poco più di un'ora dall'aeroporto di Madrid, troverai una destinazione sorprendente dalla natura incontaminata e potrai vivere la tanto ricercata tranquillità in sella ai nostril cavalla di sangue arabo-spagnolo, galoppando in aperta campagna, attraverso i bellissimi paesaggi naturali del Parco Naturale della Sierra di Guadarrama e visitando chiese romaniche del XII secolo perdute dal tempo Sarà anche un viaggio alla scoperta della gastronomia tradizionale, gustando piatti tipici come l'agnello arrosto nel forno a legna o i fagioli in umido. La natura perfettamente preservata di questi luoghi ci consente di scoprire in sella le aree di nidificazione degli avvoltoi e dei rapaci autoctoni e di godere dell'avvistamento e del riconoscimento dei diversi canti di uccelli molto diversi che abitano queste zone. Un compendio di storia, gastronomia e natura vissuto con una cura dei dettagli senza eguali, in un viaggio che ti farà sentire un autentico cavaliere medievale e che non dimenticherai facilmente. Nelle vicinanze ci sono destinazioni incomparabili come La Granja, il Palazzo Riofrío, la Villa Medievale di Pedraza perfettamente conservata, Sepulveda o la capitale di Segovia con il suo imponente acquedotto che risale al II secolo d.C. ITALIA/MADRID/ CAÑICOSA (-/L/D) Arrivo all’aeroporto di Madrid e trasferimento in autonomia alla cittadina di Segovia (facilmente raggiungibile in treno – trasferimento dall’aeroporto su richiesta). Prevedere un arrivo a Segovia tra le h 10.00 e le 12.00 e breve trasferimento alla cittadina di Cañicosa. Check-in e pranzo. Nel pomeriggio corso di doma dolce di circa 2h teorico e pratico insieme ad Enrique. Cena al tipico ristorante “La Tasca.
Giorno 2: Requijada
CAÑICOSA/ REQUIJADA(B/L/D) Colazione e in sella per circa tre ore attraverso la natura incontaminata della sierra. Questo parco nazionale, situato tra Madrid e Castiglia e León, venne istituito nel 2013 e si estende per quasi 34000 ettari ed è il quinto parco più vasto in Spagna. Vi attende una natura molto variegate, montagne alter 2000 metri, e vaste foreste. Pranzo a pic-nic lungo il percorso e nel pomeriggio ancora tre ore in sella fino a La Tejera de Las Vegas, per cena e pernottamento.
Giorno 3:
REQUIJADA / SEGOVIA/MADRID/ITALIA (B/L/-) Dopo colazione partenza in sella per circa tre ore. Sosta per il pranzo al ristorante El Soportal nella bellissima cittadina di Pedraza. Vi attendono ancora due ore in sella prima di salutare il gruppo. Trasferimento alla stazione dei treni di Segovia (trasferimento per l’aeroporto di Madrid su richiesta). N L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. E’ possibile anche partecipare anche a trekking di durata superiore. Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena Livello di difficoltà: Da ° a °°°°° DURATA: 3 GIORNI / 2 NOTTI DIFFICOLTA’: °°° (INTERMEDIO) SISTEMAZIONE: hotel boutique EQUIPAGGIAMENTO: SELLA TRADIZIONALE SPAGNOLA o SELLA INGLESE CAVALLI: SPAGNOLI e ARABO-SPAGNOLI noti per la loro bellezza, grazia ed equilibrio. ANDATURA: 5/6 ore in sella. Si richiede di saper controllare il cavallo negli spazi aperti. COSA PORTARE: abbigliamento da equitazione a seconda delle stagioni. Marsupio, borraccia, casco di protezione. TIPOLOGIA: Trekking itinerante con pernottamenti in hotel boutique SISTEMAZIONE: Notte 1: El Porton Segoviano o similare Notte 2: La Tejera de Las Vegas o similare Un insieme di case di campagna completamente rinnovate nella cittadina di CAÑICOSA, El Porton Segoviano è a solo un'ora da Madrid e a pochi km da Pedraza, Sepúlveda, Turégano, Segovia e La Granja de San Ildefonso. : Circondata da onti, boschi e natura è l punto do partenza perfetto per trekking in bicicletta, a piedi o a cavallo. A poca distanza da Pedraza, La Tejera de Las Vegas è un'antica fabbrica di piastrelle che è stata completamente ristrutturata e trasformata in una casa di campagna. È nascosto vicino a un eremo del XII secolo. Qui potrai goderti una cena fatta in casa e un meritato riposo dopo una lunga giornata di guida. Date di partenza su richiesta (eccetto nei mesi di Luglio e Agosto) con un minimo di 4 partecipanti. PARTECIPANTI: MIN 4 MAX 8 SUPPLEMENTI E RIDUZIONI: