Giorno 1: Tarifa
Per chi desidera andare a cavallo in Andalusia un soggiorno equestre a Tarifa può essere molto soddisfacente. Questa è la cittadina più a sud di tutta la Spagna, ma anche d’Europa, da qui partono i traghetti che in una sola ora ti portano a Tangeri. Tarifa è un villaggio molto movimentato in estate e particolarmente conosciuti tra gli amanti del kite-surf, grazie al caldo vento di levante che spira costante dall’Africa. Tarifa ha un grazioso centro storico caratterizzato dal colore bianco, un castello del IX secolo e l’atmosfera della terra di frontiera. Scegliere di organizzare un viaggio a cavallo in Andalusia vuol dire realizzare il sogno di poter galoppare a perdifiato sulla sabbia bianca di una spiaggia chilometrica in sella a dei bellissimi andalusi. Quest’ultimo è simbolo di questa regione, ed è noto in tutto il mondo per la sua innata eleganza; esistenti già nell’era pre-romana, questi meravigliosi cavalli venivano spesso impiegati in guerra per via del loro coraggio e della loro lealtà . Vivrete una vacanza rilassante, ma anche emozionante, che vi permetterà di conoscere da vicino le sfaccettature di questa bellissima regione della Spagna, il cui clima mite e ventilato permette di apprezzarla tutto l’anno. Da qui, inoltre, potrete facilmente raggiungere Jerez de la Frontera, sede della famosa Real Escuela Andaluza, Cadice, Ronda e la bellissima Siviglia.
ITALIA/MALAGA/TARIFA (-/-/-)
Trasferimento dall’aeroporto di Malaga o dalla stazione dei treni di Algeciras entro le h. 18.00 (in altri orari a pagamento su richiesta). Check-in, cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Tarifa
TARIFA (B/-/-)
Partenza dopo colazione per arrivare fino alle bellissime dune di sabbia di Punta Palona, attraversando fresche pinete. zona famosa in tutto il mondo tra gli amanti del kite-surf. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Tarifa
TARIFA (B/L/D)
Percorreremo oggi le piste più a sud del continente, dalle quali in lontananza potremo scorgere le coste africane. Qui, al largo è dove secondo la mitologia, si trovavano le colonne d’Ercole. La cavalcata di oggi segue quella che potrebbe essere considerata la rotta più meridionale della Penisola Iberica. Corre parallela alla costa, lungo un’antica via del bestiame. L’intero percorso offre splendide vedute sullo Stretto, sul Marocco e sulla colonia di Gibilterra, con il Pilastro di Ercole e il Djebel Musa, da sempre lì, sulla sponda opposta.
Il Djebel Musa era un elemento mitologico dello Stretto di Gibilterra. Rappresentava il confine del mondo greco fino a quando, secondo lo storico greco Erodoto, Colomo Satos lo attraversò nel VII secolo a.C.Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Tarifa
TARIFA (B/-/D) Partenza dopo colazione dalla base delle montagne fino al mare alla scoperta della campagna andalusa. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Tarifa
TARIFA (B/-/D)
I nostri sentieri attraversano la Sierra, permettendoci di godere di viste impareggiabili sullo Stretto di Gibilterra e, se la visibilità lo consente, su tutta la costa nordafricana.
Attraverseremo un parco eolico e scenderemo poi attraverso una bellissima pineta con magnifici panorami sulla Valle dell’Ojén. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Tarifa
TARIFA (B/-/D)
Colazione e ultimo giorno in sella per una passeggiata tra le pinete e la meravigliosa spiaggia dorata "Playa de los Lances". Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Giorno 7:
TARIFA/MALAGA/ITALIA (B/-/-)
Dopo colazione trasferimento all’aeroporto intorno alle h. 7.00 in tempo per il vostro volo per l’Italia.
N L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. PREVENTIVI SU RICHIESTA PER UNA VERSIONE RIDOTTA.
Note:
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 7 GIORNI / 6 NOTTI
DIFFICOLTA’: °°°( INTERMEDIO)
SISTEMAZIONE: hotel
EQUIPAGGIAMENTO: sella inglese e tipica della monta spagnola
CAVALLI: ANDALUSO
ANDATURA: 3 H AL GIORNO IN SELLA CIRCA ed il giorno 5 circa 8 h. Si procede alle tre andature. Si richiede la capacità di saper controllare il proprio cavallo negli spazi aperti.
COSA PORTARE: Abbigliamento da equitazione a seconda delle stagioni. Casco di protezione, borraccia, marsupio.
ETA’ MINIMA: 12 anni
TIPOLOGIA: Soggiorno Equestre con pernottamento in hotel.
SISTEMAZIONE:
Pernottamento presso Hotel La Pena a Tarifa (o similare).
Date di partenza garantite con minimo una persona in partenza dall’Italia:
Dal 05/10 al 11/10
Dal 23/12 al 29/12
Ulteriori date di partenza su richiesta disponibili tutto l’anno con un minimo di 4 cavalieri.
PARTECIPANTI: MIN 4 MAX 10
SUPPLEMENTI & RIDUZIONI
Trasferimento AR Malaga aeroporto (massimo 4 persone): prezzo per persona di 240€
Quota non cavaliere: prezzo per persona di 1080€