Giorno 1: Arrivo A Delhi
Accoglienza tradizionale all'arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi da parte del nostro rappresentante, seguita dal trasferimento in hotel (le camere saranno disponibili dalle ore 12:00). Pernottamento in hotel.
(Pasti: N/A)
Giorno 2: New Delhi
Delhi è una capitale cosmopolita, eredità delle otto città che si sono succedute nel corso dei millenni. Nella Vecchia Delhi, l’antica capitale dei Moghul, scoprirete il Forte Rosso (dall’esterno) e la moschea Jama Masjid, per poi passeggiare nel mercato di Chandni Chowk (i negozi sono chiusi la domenica). Passaggio in auto presso l’India Gate fino al Rashtrapati Bhawan (la residenza del Presidente) e visita al tempio Sikh e alla Nuova Delhi.
Esplorazione del Qutb Minar, il famoso minareto—un magnifico monumento alto 73 metri che si erge in un parco popolato da numerosi pappagalli turchesi. È uno dei monumenti più antichi di Delhi. Rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione inclusa)
Giorno 3: New Delhi – Jaipur (270 Kms/6–7h)
Dopo la colazione, trasferimento a Jaipur, la “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, fondata nel XVIII secolo. È una delle città più colorate e pittoresche dell’India. Sistemazione in hotel e pernottamento.
(Pasti: Colazione inclusa)
Giorno 4: Jaipur – Amber Fort – Jaipur
Partenza per la visita al Forte di Amber. Durante l’epoca Moghul, la regione doveva essere pronta alla guerra in qualsiasi momento. Amber era la residenza dei Maharaja. Quando si osservano i forti difensivi che circondano il sito, si può immaginare la potenza dei suoi sovrani. Salita e discesa del forte in jeep (se siete più di 4 partecipanti). Visita al palazzo con le sue stanze decorate con specchi e l’antico harem, un vero e proprio labirinto.
Oggi visiterete laboratori di stampa a blocchi su tessuto, dove potrete farvi confezionare abiti in giornata. L’arte del block printing: la stampa con blocchi di legno è una tecnica di stampa manuale, un’abilità ancestrale del Rajasthan, nel nord dell’India.
Nel pomeriggio, visita all’osservatorio astronomico Jantar Mantar. L’osservatorio di Jaipur è una collezione di 19 strumenti astronomici costruiti dal re Rajput Sawai Jai Singh II, fondatore di Jaipur, Rajasthan. Il monumento fu completato nel 1734. Include la meridiana in pietra più grande del mondo ed è un sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Successivamente, passaggio davanti al famoso Hawa Mahal (Palazzo dei Venti) con la sua facciata rossa, e visita della “Città Rosa”, quartiere residenziale e commerciale. Giro città che include il City Palace, il Palazzo del Maharaja con il suo museo di abiti reali, padiglioni cerimoniali e splendide miniature.
Concludete la giornata con un giro in risciò attraverso la città vecchia di Jaipur.
(Pasti: Colazione inclusa)
Giorno 5: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (250 Kms/5–6h)
Proseguiamo verso Agra. Lungo il tragitto, visita di Fatehpur Sikri, un'antica e straordinaria capitale costruita dall’imperatore moghul Akbar nel 1571 e abbandonata dopo pochi anni. È un luogo notevole soprattutto dal punto di vista artistico e architettonico che avrete modo di scoprire. La città imperiale racchiude una vasta gamma di palazzi, edifici con colonne, padiglioni, cortili e vasche, moschee e caravanserragli. I suoi edifici, sia austeri che barocchi, formano una sintesi straordinaria dei più diversi stili architettonici.
Proseguendo verso Agra, raggiungiamo una delle mete principali di un viaggio in India, poiché è un luogo in cui regna l’essenza dell’amore. Famosa durante il regno degli imperatori moghul, la “Città del Taj” fu un tempo la capitale dell’Impero Moghul. I moghul erano appassionati di architettura e costruirono alcuni dei monumenti più impressionanti al mondo.
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione inclusa)
Giorno 6: Agra – New Delhi (240 Kms/4–5h)
Partenza per un tour della città iniziando con la visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì). Il Taj Mahal è un monumento moghul costruito dall’Imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal, morta dando alla luce il loro quattordicesimo figlio. Questa magnifica opera d’amore in marmo bianco, la cui costruzione iniziò nel 1631, impiegò 22 anni per essere completata. Più di 20.000 operai e artisti provenienti da tutta l’India e dall’Asia Centrale furono coinvolti nella realizzazione, insieme a decoratori francesi e italiani.
Successivamente, scoperta del Forte Rosso, residenza degli imperatori moghul. La fortezza si trova sulle rive del fiume Yamuna ed è circondata da una cinta muraria alta tra i 20 e i 33 metri, con un perimetro di 2.500 metri.
Dopo la visita, partenza per Delhi. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
(Pasti: Colazione inclusa)
Giorno 7: New Delhi – Depart
Colazione in hotel. Successivamente, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi.
(Pasti: Colazione inclusa)