Esplora le Meraviglie del Marocco: Tour delle Città Imperiali
1° Giorno, 28 Dicembre: CAGLIARI - MARRAKECH - CASABLANCA
Partenza dall’aeroporto di Cagliari dopo il check-in e le formalità di imbarco con volo diretto per Marrakech. Arrivo, incontro con la vostra guida. Trasferimento e sosta per il pranzo facoltativo. Partenza per Casablanca. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno, 29 Dicembre: CASABLANCA - RABAT - MEKNES
Dopo la colazione, la giornata inizia con la scoperta di Casablanca, capitale economica del Paese, con visita alla moschea di Hassan 2, passeggiata sul lungomare, la Corniche Street, e lungo la piazza Mohamed V e la Piazza delle Nazioni Unite. Partenza per Rabat, la capitale del Regno e una delle quattro città imperiali. Visita della Kasbah di Oudayas e del suo giardino. Pranzo in ristorante facoltativo. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al Mausoleo di Mohamed V e della Torre Hassan, la moschea incompiuta. In serata trasferimento in hotel a Meknes. Cena e pernottamento.
3° Giorno, 30 Dicembre: MEKNES - FES - MEKNES
Prima colazione e partenza per Fès, per una giornata dedicata alla visita della capitale religiosa del Marocco. Percorrendo i vicoli della Medina medievale, si visitano le antiche Medersa (Scuole coraniche) “Attarine”, la fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo in ristorante facoltativo nella Medina. Nel pomeriggio visiterete la conceria più antica del Marocco per assistere alla tradizionale produzione di tessuti broccati vecchio stile. (Chouara). Rientro in
hotel a Meknes. Cena e pernottamento.
4° Giorno, 31 Dicembre: MEKNES - BENI MELLAL - MARRAKECH
Dopo la colazione, partenza per Marrakech attraverso la montagna del Medio Atlante, soste intermedie alla cittadina di Ifrane, soprannominata la “Piccola Svizzera” per il suo aspetto ordinato e lo stile architettonico alpino, e alla vicina ed importante foresta di cedri, dove poter scattare qualche foto alle scimmie selvatiche. Si prosegue verso Beni Mellal, pranzo in ristorante facoltativo. In serata arrivo in hotel a Marrakech. Cenone di Capodanno facoltativo. Pernottamento.
5° Giorno, 1 Gennaio: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata dedicata alla conoscenza di questa splendida ed animata città, denominata “Perla del Sud”, ed ammirare i suoi più iconici luoghi storici: la Moschea Koutoubia, i giardini della Menara, il Palazzo El Bahia. Pranzo in ristorante facoltativo. La visita prosegue con una passeggiata attraverso i souk per arrivare nella iconica Djamaa el Fnaa, la famosa piazza conosciuta per la sua vitalità notturna, quando la gente si raduna intorno a danzatori, giocolieri ed artisti di ogni genere che si esibiscono in spettacoli senza fine. Cena e pernottamento.
6° Giorno, 2 Gennaio: MARRAKECH - CAGLIARI
Colazione in hotel, tempo libero prima del trasferimento in aeroporto per la partenza con volo diretto per Cagliari. Fine dei nostri servizi.