Giorno 1: Amman
Benvenuti! Al vostro arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia, il nostro attento personale sarà lì ad accogliervi. Ci dirigeremo poi direttamente in hotel, dove effettuerete il check-in e gusterete la cena prima di sistemarvi per la notte.
Giorno 2: Amman Jerash Ajloun Amman
Dopo colazione Vi suggeriamo la visita di Jerash esplora l'antica città, ammirando le sue straordinarie rovine, tra cui la Piazza Ovale, le strade romane, i templi e i teatri.
Prossima tappa: Castello di Ajloun scopri questa fortezza islamica del XII secolo, costruita da uno dei generali di Saladino, che vanta viste mozzafiato sulla Valle del Giordano.
Rientro ad Amman per cena e pernottamento.
Giorno 3: Amman Ma In Hot Spring
Colazione in Hotel non potrete lasciare Amman senza la visita della sua Cittaella con rovine romane ancora ben conservate.
Dalla Cittadella aveet una vista panoramica sulla Città sulla parte nuova, e quella antica con L'anfiteatro.
Raggiungerete poi Ma in con le sorgenti di acqua termali per un bagno rilassante.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Ma In Madaba Monte Nebo Piccola Petra Petra
Dopo la colazione, godetevi la srgente termale se non lpaveste fatto il giorno prima. Poi raggiungerete Madaba. Questa città è famosa per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare per una straordinaria mappa a mosaico della Terra Santa di epoca bizantina. Tra i suoi punti salienti c'è la Chiesa di San Giorgio, che ospita la splendida mappa a mosaico di Gerusalemme, splendidamente incastonata nel pavimento della chiesa.In seguito, salite sul Monte Nebo, il luogo in cui si ritiene sia stato sepolto Mosè. Se il tempo è limpido, potrete ammirare viste mozzafiato sulla Valle del Giordano, sul Mar Morto e su Gerico, al di là del fiume Giordano. Proseguite il vostro viaggio verso Petra e se il tempo lo permettera' Vi consigliamo di effettuare la visita di piccola Petra prima di raggiungere l'hotel cena e il pernottamento a Petra.
Giorno 5: Petra Wadi Rum
Colazione in hotel
Visita Petra: un viaggio in Giordania non sarebbe completo senza una visita alla capitale dell'antico regno nabateo, Petra. Questa città perduta da tempo, interamente scavata nell'arenaria rosso-rosa, sfida davvero la vostra immaginazione. Si erge come una testimonianza mistica e magnifica di una civiltà scomparsa.
Storicamente, Petra fungeva da snodo centrale per le rotte delle spezie nabatee provenienti dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa, divenne la capitale dell'Impero nabateo e uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La bellezza naturale della regione montuosa si sposa magnificamente con la cultura sofisticata e l'imponente architettura dei Nabatei, che scolpirono meticolosamente il loro teatro, i templi, le facciate, le tombe, i monasteri, le case e le strade nell'arenaria rosso-rosa. Non sorprende che l'UNESCO abbia riconosciuto Petra come Patrimonio dell'Umanità.Per entrare a Petra, attraverserete il Siq, una gola profonda e stretta, dove incontrerete improvvisamente il monumento più iconico: al-Khazneh, noto anche come il Tesoro. Potreste riconoscerlo come sfondo della scena finale di Indiana Jones e l'ultima crociata. Tuttavia, il Tesoro è solo l'inizio.
Durante l'esplorazione, troverete centinaia di edifici scavati nella pietra, che rivelano splendide pareti multicolori modellate da secoli di erosione.Trasferimento a Wadi Rum per cena e pernottamento in campo.
Giorno 6: Wadi Rum Aqaba
Oggi potrete decidere di vivere a Pieno il deserto con una passeggiata oppure una cammellata all'alba.
Dopo colazione relax oppure jeep safari e altre attivita' prima di raggiungere Aqaba. La città spesso definita la porta d'accesso della Giordania al Mar Rosso. Situata ai margini del Golfo di Aqaba e circondata da maestose montagne desertiche, la zona vanta un clima mite tutto l'anno.
Godetevi il resto della giornata libera ad Aqaba, per attiviita' balnerai oppure shopping, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Aqaba Mar Morto
Dopo colazione, e se gradite le ultime attività ad Aqaba , il viaggio purtroppo inizia a svolgere al termine risalendo verso nord, facendo però uan tappa obbligata per la Giordania: il Mar Morto il punto più basso della Terra, dove la superficie e le rive si trovano a 423 metri sotto il livello del mare. Sperimenterete la sensazione unica di galleggiare mentre coccolate la vostra pelle con i suoi benefici di bellezza.Rilassatevi tra le dolci onde. Godetevi un massaggio rilassante. Scoprite le proprietà curative del fango ricco di minerali
Cena e pernottamento in Mar Morto.
Giorno 8: Mar Morto Qaia Amman Airport
Dopo colazione se il tempo lo consente potrete fare gli ultimi acquisti dei prodotti del Mar Morto prima di raggiungere l'aeropporto per il volo di rientro.