Accedi per continuare
Giorno 1: Amman Mar Morto
Arrivo all'aeroporto internazionale di Amman, accoglienza e assistenza da parte di un nostro rappresentante Jordan Experience, supporto per le formalità di visto e il deposito bagagli. Trasferimento in hotel sul Mar Morto per cena e pernottamento.
Giorno 2: Mar Morto
Colazione e giornata libera nel Mar Morto, il punto più basso della Terra: la sua superficie e le sue rive si trovano a 423 metri sotto il livello del mare. Avrete la possibilità di provare una rara sensazione di galleggiamento, mentre coccolate la vostra pelle con un trattamento di bellezza. Immergetevi tra le onde del mare, concedetevi un massaggio o provate le proprietà curative del fango minerale sulla pelle. Tempo Libero per visite facoltative Cena e pernottamento in hotel
Giorno 3: Mar Morto
Relax sul Mar Morto, concediti un trattamento rilassante e terapeutico. tempo libero per visite facoltative, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Mar Morto Petra Aqaba
Dopo la colazione, inizieremo la visita della capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso-rosa, mette alla prova la tua immaginazione. È un'esperienza mistica e luogo glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è menzionato addirittura nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la cultura raffinata e l'imponente architettura dei Nabatei, che scolpirono i loro teatri e i loro templi. , tombe, monasteri, case, strade interamente ricoperte di rocce di arenaria rosso-rosa, non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella lista del patrimonio mondiale se si entra a Petra superando il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente. il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerete come il palcoscenico della sequenza finale del film ""Indiana Jones e l'ultima crociata"". Ma il Tesoro è solo l’inizio. Camminando e arrampicandoti a Petra ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori. In serata arrivo ad Aqaba per cena e pernottamento.
Giorno 5: Aqaba
Giorno Libero ad Aqaba
Giorno 6: Aqaba
Giorno libero pe relax ad Aqaba
Giorno 7: Aqaba Amman
Trasferimento al'aeroporto di Amman in coincidenza con il volo di rientro. Fine dei nostri serrvizi
Assistenza aeroportuale in lingua inglese del nostro staff Jordan experience.
6 notti in hotel 4 o 5 stelle in mezza pensione.
trasporto in moderni veicoli con aria condizionata e autista parlante inglese.
guida locale parlante inglese a petra.
ingressi nei siti menzionati.
visto incluso previo invio della foto del passaporto.
biglietti aerei.
mance.
pasti non menzionati.
guida parlante italiano a Petra su richiesta se disponibile.
bevande durante i pasti.
tutto ciò che non e' incluso alla voce " inclusioni ".
Petra, Wadi Musa Marina Plaza Aqaba 4*
Aqaba Marina Plaza Aqaba 4*
Amman Grand East hotel & spa Dead Sea 4*